Volley: Volley Scuola, il Labriola vince il derby del mare

Nell'Open Maschile l'Istituto di Ostia ha battuto il Baffi di Fiumicino. Un bel risultato per la scuola lidense che dedica le sue vittorie al professor Valter Pinzuti venuto recentemene a mancare
Volley: Volley Scuola, il Labriola vince il derby del mare© Fipav Lazio
3 min

ROMA- Il Labriola vince il derby del mare, atto secondo. La squadra di Ostia ha battuto 3-0 l’IIS Paolo Baffi di Fiumicino con lo stesso punteggio della gara d’andata, nel match valevole per la 4a giornata del tabellone Open maschile del Volley Scuola – Trofeo Acea, il torneo di pallavolo dedicato agli istituti superiori di Roma e provincia. Siamo nel girone A, dove il Labriola della prof. Paola Mircoli non ha avuto rivali fin qui: 4 successi su 4, con 1 solo set perso e 11 vinti.

 Dopo un’ottima partenza del Baffi nel primo set, il Labriola ha rimontato e vinto il parziale 25-14. Un punteggio ripetuto nel secondo set, mentre nel terzo i padroni di casa si sono imposti 25-5 confermando la propria superiorità tecnica.

« Io faccio il Volley Scuola ogni anno perché il collega Valter Pinzuti è venuto a mancare improvvisamente e poco prima di lasciarci mi chiese di portare avanti questo bel progetto – ci ha raccontato la prof. Mircoli – Ci teneva molto. Il nostro grido è “Per Valter” perché gli studenti vogliono ricordarlo in ogni partita. Della pallavolo mi piace il concetto di squadra e l’unione tra gli studenti che formano ogni anno un gruppo meraviglioso ».

Nella squadra giocano due gemelli, Leonardo e Federico Panelli. Entrambi sono appassionati di beach volley e hanno detto di voler giocare in coppia nel Beach Volley Scuola, la competizione parallela sulla sabbia che la FIPAV Lazio propone agli studenti in sinergia con l’Istituto per il Credito Sportivo.  

Le docenti Lorena Florio e Antonietta Dettori hanno commentato così il percorso del Baffi, uno degli istituti storici del Volley Scuola:

« Partecipiamo da 26 anni, da quando questa competizione è nata. Abbiamo scelto di giocare nell’Open nonostante non avessimo tutti atleti tesserati per proporre ai ragazzi un’esperienza diversa. Quasi tutti si stanno appassionato alla pallavolo. Si divertono molto e questa è la vittoria più bella ».

OPEN M, GIRONE A, 4a GIORNATA-

LABRIOLA OSTIA – BAFFI FIUMICINO 3-0 (25-14, 25-14, 25-5)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti