Volley: Volley Scuola, al Livatino di Palestrina ribolle la passione

La scuola guidata dalla professoressa Paola Diotallevi partecipa da tre anni al torneo. In questa edizione ha iscritto una squadra maschile ed una femminile nella categoria Junior
Volley: Volley Scuola, al Livatino di Palestrina ribolle la passione
2 min

ROMA- L’IIS Rosario Livatino di Palestrina sta vivendo un Volley Scuola – Trofeo Acea all’insegna dell’entusiasmo e della sana competizione. La scuola guidata dalla professoressa Paola Diotallevi sta partecipando nella categoria Junior (quella dove sono ammessi/e massimo 2 atleti/e tesserati/e con società di pallavolo) con una squadra maschile e con una femminile.

I ragazzi sono stati inseriti nel girone Q, dove hanno battuto 2-1 e 3-0 il Gramsci di Valmontone e sono stati sconfitti due volte per 3-0 dal Volta. Le ragazze, che giocano nel girone L, hanno affrontato due volte il Gramsci battendolo in entrambe le occasioni con il risultato di 2-1.

« Partecipiamo per il terzo anno – ha raccontato l'insegnante– mi sono innamorata di questo sport. Da sportiva vengo dalla ginnastica artistica e devo dire che mi sto divertendo molto in questa esperienza che continuo a ripetere anno dopo anno. Mi piace l’idea di un torneo scolastico che ha importanti connotati educativi e ludici. L’obiettivo è far giocare tutti. Pensate, una studentessa si è iscritta a pallavolo dopo aver intrapreso con noi l’avventura del Volley Scuola. Si chiama Melania Ausello ed è uno dei punti di forza della squadra femminile ».

Altre tesserate che stanno mettendo in mostra le proprie qualità nella formazione di Palestrina sono Anastasia Carpentieri (gioca nel Volley Labico) e Berenice Riccardi (Pallavolo Olevano). Nel maschile i punti di forza rispondono ai nomi di Alessandro Zagaria e Alessandro Sacco, entrambi del Gsdp Zagarolo. “Facciamo anche dei corsi pomeridiani per l’avviamento alla pratica sportiva – ha aggiunto Paola Diotallevi –  e la pallavolo è sempre lo sport prediletto. Grazie al Volley Scuola-Trofeo Acea sta nascendo una bella passione collettiva per questa disciplina e noi docenti non possiamo che incentivarla”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti