Volley: Volley Scuola, il Manara parte col piede giusto negli ottavi

La squadra del Prof.Francesco Castiglione, nella categoria Open Femminile, ha vinto per 3-1 il confronto con il Mamiani
Volley: Volley Scuola, il Manara parte col piede giusto negli ottavi© Fipav Lazio
2 min

ROMA- IlLiceo Classico Manara del prof. Francesco Castiglione parte alla grande negli ottavi di finale della categoria Open femminile del Volley Scuola-Trofeo Acea, il torneo di pallavolo dedicato agli istituti di Roma e provincia. Nell’andata del turno a eliminazione diretta, Sperandini e compagne si sono imposte 3-1 sulla scuola guidata dal docente Carmellini, guadagnandosi un importante vantaggio in vista del match di ritorno, previsto martedì 9 aprile.

« Devo fare i complimenti alle ragazze perché hanno interpretato questa partita davvero bene – ci ha raccontato il prof. Castiglione – stiamo giocando un grande torneo e vorremmo arrivare più lontano possibile. Il Volley Scuola? Per me è un appuntamento immancabile, partecipo da 7 anni consecutivi e credo sia un torneo meraviglioso per i valori che veicola e per la possibilità che dà agli studenti e a noi docenti di creare una comunità attorno allo sport della pallavolo ».

Il prof. Castiglione guarda con fiducia alla gara di ritorno:

« Siamo una scuola piccola rispetto a tante altre, con 600 studenti e una possibilità ridotta di reclutamento. Però ci facciamo valere, spesso partecipiamo alle finali e anche quest’anno vogliamo arrivare lì. Sono fiducioso per il ritorno, possiamo certamente passare il turno. Il nostro punto di forza è il gruppo, ma vorrei sottolineare il contributo di due ragazze davvero brave come Sperandini, la schiacciatrice, e Formoso, la centrale ».

Queste le partite più significative: « Direi il 2-1 in casa del Morgagni e il 3-0 contro il Via dei Papareschi nella fase a girone. Giocando sempre così possiamo andare lontano ».

IL TABELLINO-

MANARA – MAMIANI 3-1 (25-21, 19-25, 25-16, 25-23)

MANARA: Sperandini, Abbondanzieri, Chenuil, Botrugno, Olivieri, Di Carlo, Andreani, Formoso, Ruane. Prof. Castiglione

MAMIANI: Antignano, Moretti, Mollicone, Pavanetto, Quercioli, Mari, Tenderlini, Marconi, Salzano. Prof. Carmellini


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA