Beach Volley Scuola - Trofeo Acea: Pacinotti, Labriola, Democrito e Montale campioni

Allo stabilimento "La Spiaggia" di Ostia è andata in scena una due giorni di grande divertimento
Beach Volley Scuola - Trofeo Acea: Pacinotti, Labriola, Democrito e Montale campioni© Fipav Lazio
3 min

ROMA- Allo stabilimento "La Spiaggia" di Ostia è andata in scena una due giorni di grande divertimento con la 9a edizione del Beach Volley Scuola - Trofeo Acea. Gli studenti e le studentesse di 180 scuole di Roma e provincia si sono sfidati sulla sabbia nel torneo organizzato in collaborazione con l'Istituto per il Credito Sportivo che, per il tramite di questi eventi, tende a valorizzare sempre di più la sua mission di banca pubblica legata allo sviluppo dell’impiantistica sportiva.

Il Pacinotti-Archimede si è confermato campione nella categoria Juniores con la coppia Mistretta-De Bellis, mentre nel maschile hanno esultato i ragazzi del Labriola (Donà e Caruso). Nella categoria Allievi vittoria di Democrito nel maschile (Milillo, Passamonti, Tomei) e del Montale nel femminile (Fedel, Salerno). "Complimenti a tutti i ragazzi, le ragazze e i docenti - ha dichiarato il presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi - ci avete regalato due giornate di grande divertimento. Questa edizione del Beach Volley Scuola-Trofeo Acea lancia il prossimo ICS Beach Volley Tour Lazio che a giugno e luglio ci regalerà tanto spettacolo sulle più belle spiagge del litorale laziale".

Hanno premiato le squadre Francesco Massucci dell'Istituto per il Credito Sportivo, il presidente FIPAV Lazio Burlandi, il Consigliere Pietro Colantonio, il selezionatore CQR Lazio Simone Terrazzano, Massimo Di Salvo, dello stabilimento "La Spiaggia" e Giulio Faretra di Beach Volley Academy. Tutto il torneo “Volley Scuola” – pallavolo indoor, beach volley e sitting volley – è organizzato dalla FIPAV Lazio in sinergia con ACEA e con la collaborazione di Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Roma Capitale, CONI, Comitato Italiano Paralimpico e MIUR.

I RISULTATI DELLE FINALI-

ALLIEVI

Montale (Fedel, Salerno) - Arangio Ruiz (Campana, Troiani) 21-17

ALLIEVE

Democrito (Melillo, Passamonti) - Socrate (Belli, Bevilacqua) 21-15

 JUNIORES M

Farnesina (Cacioppi, Salvati) - Labriola (Donà, Caruso) 19-21

JUNIORES F

Lucrezio Caro (Di Tullio, Meluzzi) - Pacinotti-Archimede (De Bellis, Mistretta) 15-21

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti