Editata la brochure di Volley Scuola 2021

La pubblicazione resa possibile grazie al supporto della FAO, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’ACEA
Editata la brochure di Volley Scuola 2021
2 min

ROMA-Ventidue seminari, trecentocinquanta classi coinvolte, quasi settemila studenti presenti, oltre a una miriade di richieste delle registrazioni ancora in fase di smaltimento. E’ il risultato prodigioso del progetto V come Volley, V come Valori ideato dalla Fipav Lazio nell’ambito di Volley Scuola Trofeo ACEA 2021.

« Al tempo del COVID, era necessario dare una scossa- ha dichiarato il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi- l’idea si è trasformata in un format vincente che ci ha permesso di dialogare quotidianamente con migliaia di studenti, la risposta delle scuole è stata eccezionale, siamo grati al corpo docente, la vera cinghia di trasmissione del nostro torneo. E ora sotto con il Beach Volley ».

Gli fa eco Alessandro Fidotti, ideatore del progetto e coordinatore di tutte le operazioni legate ai seminari. « La brochure che in queste ore sarà fruibile sui nostri siti istituzionali, verrà inviata a tutte le scuole, i docenti e le società del Lazio. Gli argomenti su cui essa è incentrata, oggetto di seminari affidati a grandi professionalità, sono di piena attualità e tutti riconducibili all’Educazione Civica, finalmente tornata nelle scuole. Ancora oggi riceviamo l’applauso dei docenti e dei relatori, è stato un vero successo culminato negli straordinari elaborati che hanno partecipato ai tradizionali concorsi del Volley Scuola. Commovente la dedizione e l’impegno dei ragazzi, molti dei quali dotati di grande talento ».

Per “Raccontaci Volley Scuola”, “Click&Volley”, “Comics on the net”, “Slogan sull’uso consapevole dell’Acqua” e “Contest FAO”, sono arrivati oltre settecento lavori, le giurie hanno dovuto lavorare a fondo per decretare i finalisti e i vincitori.

« La squadra-chiude il presidente Burlandi- è stata all’altezza e non parlo solo di quella del Comitato, ma di quella dei tanti partners che ci hanno accompagnato, dall’ACEA alla FAO, dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale all’Ufficio del Garante della Regione Lazio, dall’Associazione MA BASTA, alla TOP Volley Larina, dal MIUR e dal Ministero della Salute all’Ospedale Fatebenefratelli. Un recita corale di grande successo come merita Volley Scuola ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA