Volley Scuola, dal 22 maggio il via a seminari e concorsi

Diverse le sezioni, “Raccontaci Volley Scuola” (letteratura), “Comics On the net” (fumetti che passione), “Click&Volley” (fotografia), “Slogan sull’uso consapevole dell’acqua” (gran premio ACEA) e riflessioni sulla “ Giornata Mondiale dell’Acqua” ( Gran Premio FAO). In palio i biglietti per gli Europei
Volley Scuola, dal 22 maggio il via a seminari e concorsi
2 min

ROMA-Irrompono sulla scena di Volley Scuola – Trofeo ACEA i seminari e i concorsi che da alcuni anni completano l’offerta di quello che viene definito con buona ragione il più importante evento scolastico d’Italia. Nei giorni scorsi, infatti, è stata emanata una circolare, rilanciata in tutte le scuole del Lazio dall’Ufficio Scolastico Regionale del MIM, nella quale sono stati spiegati i vari contest ai quali gli alunni potranno partecipare in questa trentesima edizione. I concorsi sono quelli tradizionali, cioè “Raccontaci Volley Scuola” (letteratura), “Comics On the net” (fumetti che passione), “Click&Volley” (fotografia), “Slogan sull’uso consapevole dell’acqua” (gran premio ACEA) e riflessioni sulla “ Giornata Mondiale dell’Acqua” ( Gran Premio FAO). Gli spunti saranno quelli del dietro le quinte, dei rapporti tra gli Istituti, del senso d’appartenenza alla propria classe, dei valori insiti nello sport e di tutti quelli scaturiti dai seminari. La novità straordinaria del trentennale è legata ai premi per i vincitori: per coloro che saliranno sul podio, i fortunati, vale a dire “i bravi”, si aggiudicheranno i biglietti per la fase finale dei Campionati Europei di Pallavolo Maschile che disputeranno a Roma dal 14 al 16 Settembre 2023.

« Un elemento in più- sottolinea il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi-per certificare come il nostro vertice Azzurro punta molto sull’attività di base. E, per quanto riguarda Volley Scuola, parliamo di una base di grande spessore ».

Se al Volley Scuola giocato (per ora sono state disputate duecentosessanta gare, da quella d’esordio del 14 febbraio al Cristo Re) possono iscriversi esclusivamente le scuole superiori, ai contest potranno farlo anche le Medie di 1° di tutto il Lazio.

« Lo scorso anno-è la chiosa di Alessandro Fidotti, Responsabile dei Seminari e dei Concorsi-abbiamo coinvolto ben sessantasette mila alunni nei seminari; le Giurie hanno avuto a che fare con settecentosessanta lavori complessivi. Beh, se è vero che i numeri non parlano, questi di Volley Scuola Trofeo ACEA, raccontano una grande storia di partecipazione, divertimento e amicizia ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA