Volley Scuola: si premiano i concorsi

Alle 12,00 di domani, nella sede Corriere dello Sport,  la cerimonia di premiazione di  Raccontaci Volley Scuola, Click&Volley, Comics On the Net, Slogan sull’uso consapevole dell’acqua e Gran Premio FAO, incentrato sui temi dell’Agenda ONU 2030
Volley Scuola: si premiano i concorsi
2 min

ROMA- Se sulla parte giocata di Volley Scuola Trofeo ACEA si sono spenti i riflettori, ma restano comunque le emozioni per le quattro elette che hanno portato a casa la grande coppa nel tripudio del Palafonte e continuano magari a rimirarla nella loro scuola tra una verifica l’altra o in attesa degli esami, domani è in programma un’altra giornata da circoletto rosso per l’evento della FIPAV Lazio. 

Dopo aver scritto la storia si accinge e sbarcare nella leggenda, termine non abusato visto che dopo trent’anni non smette di reggere la scena senza una ruga, un tentennamento, una crepa. Alle 12,00, nella sede Corriere dello Sport verrà celebrata la cerimonia di premiazione dei concorsi, vale a dire Raccontaci Volley Scuola, Click&Volley, Comics On the Net, Slogan sull’uso consapevole dell’acqua e Gran Premio FAO, incentrato sui temi dell’Agenda ONU 2030.

« L’incontro tra i seminari e la fantasia dei ragazzi- spiega Alessandro Fidotti, Coordinatore della parte culturale di Volley Scuola- ha fornito risultati strabilianti. Non solo sono arrivati oltre settecento elaborati, ma si è alzata la qualità media di ogni settore ». « Questa-prosegue Fidotti-è la dimostrazione palese che se ai giovani concedi spazio e fiducia torna indietro un patrimonio di idee e di voglia di costruire. E’ un principio cardine del quale il Comitato, dal Presidente a ogni collaboratore, è orgoglioso. Da quando l’amico Luciano Cecchi, oggi vicepresidente federale, accese la scintilla Volley Scuola s’è confermato un format vincente grazie a centinaia di Docenti, decine di migliaia di studenti e un gran numero di Dirigenti Scolastici che credono nel progetto ».

.Molti gli ospiti attesi, dal MIM alla FAO, dall’ACEA al Ministero degli Esteri, ma i protagonisti saranno soprattutto loro, in magnifici finalisti che oltre a targhe ricordo e attestati, si vedranno consegnare biglietti per la Fase Finale degli Europei (Roma, 14-16 settembre), mentre alle scuole, oltre agli applausi, andranno i palloni e le Targhe del Corriere dello Sport.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA