La volontà dell'argentino è chiara già da tempo, il suo agente è passato dalla capitale nei giorni scorsi, ma la decisione definitiva arriverà solo la prossima settimana.
La Joya sembra aver finalmente smaltito l'infiammazione al ginocchio ed è pronto ad un finale da leader per aiutare la squadra e puntare sul rinnovo in giallosso.
L'operazione ha infatti confermato la lesione del menisco esterno sinistro, uno degli scenari che si sperava di poter evitare. Significa, infatti, uno stop di almeno 45 giorni per l'argentino.
Il tecnico della Roma, alla vigilia del Napoli, aggiunge: "Dobbiamo fare un salto tecnico, è evidente che quando le cose si ripetono c'è ancora distanza".
La tentazione a Buenos Aires è più forte che mai, visto che la Roma e il calciatore argentino non hanno ancora avviato i colloqui per il rinnovo del contratto.