A Martina Simoni la medaglia d’oro dei Campionati Italiani Giovanili Selleria Equipe
Domenica 10 settembre si sono chiusi i Campionati Italiani Giovanili di Salto Ostacoli Selleria Equipe presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre in un fine settimana di grande sport.
La medaglia d’oro del Campionato Italiano Assoluto Young Rider Selleria Equipe, categoria più impegnativa della manifestazione, è andata al collo di Martina Simoni in sella a Cachgon E.
Greta Lepratti ha vinto la medaglia d’oro del Campionato Italiano Assoluto Junior Selleria Equipe in sella a Mercy Van’t Ruytershof.
È la giovane Cherie Maquignaz Delphi su Vity la numero uno del Campionato Italiano Children Selleria Equipe Selleria Equipe.
“Questo evento – commenta il Presidente FISE Marco Di Paola - è un’occasione di rilievo per il settore giovanile che, dopo un Campionato Europeo andato in scena in Italia a Gorla Minore lo scorso luglio, torna al centro dell’attenzione del mondo degli sport equestri. Desidero rivolgere i complimenti da parte della Federazione agli atleti, ma anche agli istruttori che li preparano e ai genitori che li accompagnano in questa passione che diventa uno stile di vita per le famiglie, da condividere con il cavallo, amico e compagno di avventure. Questa manifestazione si conferma una festa di sport, organizzata con successo da tutto lo staff federale, in cui vediamo con piacere i nostri ragazzi crescere e migliorare stagione per stagione”.