Nell'andata dei 16° di finale l'Imoco sconfigge il Khimik per 1-3 (22-25,25-21,20-25,21-25 ) mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nikolova con 21 punti regala alla formazione di Negro le stoccate decisive
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio saranno impegnate nella prima giornata delle Pool eliminatorie della massima competizione europea per club.
Inizia domani l'avventura delle squadre italiane in Coppa Cev. Prima a scendere in campo è l'Imoco che affronta in trafserta il Khimik Yuzhny. Mercoledì invece è il turno di Novara che incontrerà la Dinamo Krasnodar.
Non pteva iniziare in modo migliore l'avventura eurpea della squadra di Grbic chesi impone per 3-1 (25 -23; 23-25; 25-23; 30-28) contro l'Halkbank Ankara, una delle grandi d'Europa. Atanasijevic con 20 punti rivaleggia con Sokolov autore di 22 colpi vincenti
A Novi Sad, l'Energy T.I. Diatec supera 3-1 i padroni di casa del Vojvodina NS Seme nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Cev Cup. Mercoledì 19 il ritorno al PalaTrento.
Dopo sei stagioni consecutive di Champions League, la Trentino Volley si prepara ad iniziare il cammino nel secondo trofeo continentale ospite dei serbi del Vojvodina Ns Seme.