Nazionali volley

Volley: Wolrd Grand Prix, le azzurre partono dal Brasile

La squadra di Bonitta impegnate nel primo week end (10-12 giugno) affronteranno contro le padrone di casa verdeoro, la Serbia e il Giappone; dal 17 al 19 giugno saranno a Bari per confrontarsi con Thailandia, Olanda e Russia, ultima tappa ad Ankara (24-26 giugno) per giocare controBrasile, Turchia e Belgio.

Volley: Definiti i calendari della World League

L'Italia di Blengini inizierà il torneo da Sidney quando dal 17 al 19 giugno affronteranno nell’ordine: Francia, Belgio e Australia. Secondo week end a Roma dal 24 al 26 giugno dove sfiderà Australia, Belgio e Stati Uniti, quindi, dall' 1 al 3 luglio) vedrà invece gli azzurri impegnati a Teheran contro Argentina, Iran e Serbia.

Volley: Europei, l' Italia con Ucraina, Austria e Estonia

Le ragazze di Bonitta dovranno conquistare il pass per le finali del 2017 contro avversarie tutto sommato abbordabili. Sorteggiata anche la composizione delle pool di qualificazione dei tornei giovanili 2016 l'Under 19 femminile giocherà contro Germania, Olanda e Portogallo; l'Under 20 maschile con Spagna, Portogallo e Svezia

L'Italvolley verso Rio con certezze e speranze

E qualche nodo da sciogliere dopo le due medaglie inte in un mese dal neo ct Blengini. Serve una panchina più lunga, con schiacciatori in grado di aiutare la squadra in attacco quando occorre. Parodi e Kovar saranno recuperati?

Volley: Italia-Bulgaria per il terzo posto

Nella seconda semifinale di Sofia la spunta la Francia al termine di una partita esaltante ed equilibrata che ha visto i transalpini sotto per 0-2 contro i padroni di casa. Toniutti e compagni, come contro l'Italia, hanno saputo rimontare ed imporsi al tie break 3-2 (18-25; 22-25; 26-24; 25-22; 15-12). Saranno loro a sfidare la Slovenia per il titolo