Bayern - Lazio cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 8ª giornata

Bayern
Bayern
  • H. Kane, 39'
  • T. Müller, 47'
  • H. Kane, 66'
Lazio
Lazio
    3 - 0
    Finita
    Agg. 3 - 1
    Champions League - 05.03.2024
    Allianz Arena

    Arbitro Slavko Vincic
    Bayern
    3 - 0
    Finita
    Lazio
    Grazie per aver seguito la diretta di Bayern Monaco-Lazio e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Champions League.
    Due gol nel primo tempo, uno della ripresa. Tanto è bastato al Bayern per rimontare la sconfitta dell'andata e passare il turno. Dopo due conclusioni pericolose di Musiala e Kane in apertura, la prima vera palla gol del match è per la Lazio, con Immobile che al 37' non trova la porta di testa da distanza ravvicinata. I padroni di casa colpiscono un minuto più tardi, proprio di testa, con Kane che corregge in porta un tiro sporco di Guerreiro su sponda aerea di Muller. Sull'ultima azione del primo tempo la squadra di Tuchel trova anche il raddoppio, ancora con il gioco aereo, stavolta di Muller, che gira in rete un tiro al volo di De Ligt. Nella ripresa il Bayern chiude la partita al 66' ancora con Kane, che trova la doppietta con un tap-in a porta vuota dopo un tiro di Sané respinto da Provedel. Le ultime emozioni del match arrivano tra il 71' e il 73', con il palo di Muller e la conclusione larga di poco di Luis Alberto.
    Finisce agli ottavi di finale la Champions League della Lazio, eliminata dal Bayern Monaco, capace di ribaltare l'1-0 subito all'andata con un 3-0 in casa. Per i biancocelesti, che incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in campionato con il Milan, resta l'obiettivo Coppa Italia, dove affronteranno la Juventus in semifinale, e la possibilità di tentare la rimonta in campionato per raggiungere una qualificazione alla prossima Champions League che appare complicata. Torna a vincere, invece, il Bayern, che, con la Bundesliga diretta ormai verso Leverkusen, riverserà tutte le proprie energie in Europa.
    90'+5'
    FISCHIO FINALE: BAYER MONACO-LAZIO 3-0. I bavaresi avanzano ai quarti di finale di Champions League.
    90'+2'
    AMMONITO Luca Pellegrini per una trattenuta ai danni di Laimer.
    90'+1'
    Quarta sostituzione per il Bayern Monaco. Jamal Musiala lascia spazio a Serge Gnabry.
    90'
    Segnalati quattro minuti di recupero.
    89'
    Terza sostituzione per il Bayern Monaco. Finisce la partita di Leroy Sané, al suo posto Konrad Laimer.
    89'
    AMMONITO Danilo Cataldi per un intervento in ritardo su Kane.
    86'
    Ultimi minuti di gestione difensiva del Bayern, tutto raccolto nella propria trequarti, senza però soffrire.
    83'
    Giropalla della Lazio, interrotto dall'ottimo intervento di Dier.
    80'
    AMMONITO Alessio Romagnoli per un fallo ai danni di Kane.
    80'
    Quinta sostituzione per la Lazio. Esce Luis Alberto, entra Daichi Kamada.
    78'
    Seconda sostituzione per il Bayern Monaco. Fuori Thomas Müller, dentro Mathys Tel.
    78'
    Prima sostituzione per il Bayern Monaco. Richiamato in panchina Raphaël Guerreiro, minuti per Alphonso Davies.
    75'
    Quarta sostituzione per la Lazio. Felipe Anderson lascia spazio a Pedro.
    73'
    LUIS ALBERTO SFIORA IL GOL! Il numero 10 si trova un pallone al limite dell'area dopo una respinta della difesa bavarese, controlla e calcia, sfiorando il primo palo, anche a causa della deviazione in corner di Kimmich.
    71'
    PALO DI MULLER! Musiala verticalizza per il numero 25 che entra in area e calcia potente sul primo palo, colpendo il legno.
    68'
    La Lazio dovrebbe ora segnare due gol per portare la partita ai supplementari. Momento difficile per i biancocelesti.
    66'
    GOL! BAYERN MONACO-Lazio 3-0! Rete di Harry Kane! Servito da Musiala, Sané rientra sul sinistro e calcia cercando il secondo palo dall'interno dell'area. Provedel respinge sui piedi di Kane, che mette in porta la seconda rete della sua partita.
    64'
    Ritmo basso in questa fase del match.
    61'
    Terza sostituzione per la Lazio. Finisce la partita di Ciro Immobile, al suo posto Valentín Castellanos.
    61'
    Seconda sostituzione per la Lazio. Esce Mattia Zaccagni, entra Gustav Isaksen.
    61'
    Prima sostituzione per la Lazio. Fuori Matías Vecino, dentro Danilo Cataldi.
    59'
    Kane allarga per Guerreiro che controlla, entra in area e calcia con il sinistro a incrociare, senza trovare la porta.
    57'
    Azione ragionata della Lazio, che cerca spazi nella difesa del Bayern.
    54'
    Rientra ora in campo Immobile, che sembra poter continuare il match.
    52'
    Marusic crossa in mezzo per Immobile, che resta a terra dopo uno scontro con De Ligt. Per Vincic è tutto regolare.
    49'
    Calcio di punizione dalla fascia sinistra battuto verso il centro dell'area da Luis Alberto e allontanato da Goretzka.
    46'
    SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Bayern Monaco-Lazio. Nessun cambio all'intervallo.
    Strada in salita per la Lazio, che avrà 45 minuti per trovare un gol che rimetterebbe la doppia sfida in equilibrio e porterebbe la gara ai supplementari. La squadra di Sarri dovrà attaccare, senza però concedere il fianco alle ripartenze del Bayern, ricco di giocatori che potrebbero renderle letali. Difficile pensare a sostituzioni immediate da parte dei due allenatori, vista la soddisfazione di Tuchel e le prestazioni più o meno sufficienti degli attaccanti biancocelesti.
    Il Bayern chiude la prima frazione in vantaggio di due gol, che ribaltano l'1-0 dell'andata in favore della Lazio. La squadra di Tuchel parte forte e sfiora due volte il vantaggio tra il 14' e il 17', quando Provedel risponde presente sul destro di Musiala e Kane non trova la porta per centimetri dal limite dell'area. Al 37' i biancocelesti hanno una grande occasione con Immobile, che non trova la porta colpendo di testa da distanza ravvicinata e un minuto dopo subiscono la rete dell'1-0, con la conclusione sporca di Guerreiro su sponda aerea di Muller che diventa un assist per Kane, il quale di testa corregge in porta. Sull'ultima palla del primo tempo i bavaresi trovano anche il raddoppio, con un altro colpo di testa, quello di Muller, che gira in porta un tiro al volo di De Ligt.
    45'+3'
    FINE PRIMO TEMPO: BAYERN MONACO-LAZIO 2-0. Bavaresi avanti con le reti di Kane e Muller.
    45'+2'
    GOL! BAYERN MONACO-Lazio 2-0! Rete di Thomas Müller! Corner a uscire di Guerreiro allontanato da Immobile sul secondo palo, nella zona di De Ligt, che colpisce al volo il pallone, corretto in porta di testa da Muller, per il raddoppio dei bavaresi.
    45'
    Concesso un minuto di recupero.
    44'
    Giocata rischiosa di Neuer che riceve da Dier, si fa attaccare da Immobile, ma poi è costretto a spazzare in fallo laterale.
    41'
    Guendouzi riceve da Zaccagni e cerca un tocco morbido sul secondo palo, ma sbaglia la misura del passaggio.
    39'
    GOL! BAYERN MONACO-Lazio 1-0! Rete di Harry Kane! Pavlovic alza il pallone sul secondo palo per Muller, che lavora di sponda per Guerreiro. L'esterno calcia al volo ma cicca il pallone, che finisce sulla testa di Kane, il quale da due passi batte Provedel di testa e rimette la doppia sfida in equilibrio.
    37'
    CHE OCCASIONE PER IMMOBILE! Zaccagni rientra sul destro e fa partire un cross che viene deviato da De Ligt e finisce sulla testa di Immobile che, piazzato sul secondo palo, prova a girarlo in porta da distanza ravvicinata, ma la sua conclusione finisce sul fondo.
    35'
    Kimmich riceve in area da Sané, prende il fondo e crossa in mezzo per Dier, che gira di testa alla ricerca del secondo palo, ma non trova la porta.
    33'
    Piccola interruzione del gioco a causa di un tocco involontario di Vincic, colpito da un passaggio di Muller per Pavlovic.
    30'
    Giropalla del Bayern, che cerca spazi nella difesa della Lazio.
    27'
    Ottimo recupero difensivo di Luis Alberto, bravo a rubare palla e poi a subire anche fallo da Kimmich.
    24'
    Doppia occasione per il Bayern, con Gila e Marusic bravissimi a murare le conclusioni dall'interno dell'area rispettivamente di Musiala e Guerreiro.
    21'
    Richiamo verbale di Vincic nei confronti di Kane, autore di una trattenuta plateale ai danni di Felipe Anderson.
    20'
    Buona circolazione di palla della Lazio, che prova a rifiatare un po' dopo alcuni minuti di forcing del Bayern.
    17'
    KANE A UN PASSO DAL VANTAGGIO! L'inglese riceve da Sané al limite dell'area, si sposta il pallone sul destro e calcia cercando il secondo palo, che sfiora soltanto, grazie alla deviazione in corner di Gila.
    14'
    CI PROVA MUSIALA! Calcio d'angolo battuto corto da Kimmich per il numero 42, che controlla e calcia potente dal limite. Provedel respinge lateralmente con i pugni.
    12'
    Corner a rientrare di Luis Alberto, messo fuori da Muller, ben piazzato sul primo palo.
    9'
    Pressing altissimo dei giocatori di Tuchel, che non permettono a quelli di Sarri di gestire con calma il pallone.
    6'
    Muller riceve in area e allarga sulla destra per Sané, che calcia di prima intenzione con l'interno sinistro. Conclusione debole, bloccata facilmente a terra da Provedel.
    5'
    Guendouzi riceve da Felipe Anderson, porta palla fino al limite dell'area e cerca di incrociare la conclusione sul secondo palo, ma il tiro finisce sul fondo.
    4'
    Partenza forte del Bayern, che sta chiudendo la Lazio nella propria metà campo.
    1'
    CALCIO D'INIZIO! Comincia Bayern Monaco-Lazio. Il primo pallone della sfida è giocato dai biancocelesti.
    Quasi tutto pronto all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Tra pochi minuti l'arbitro sloveno Slavko Vincic darà il via al match.
    Solo due assenze per Sarri, che deve fare a meno di Patric e Rovella e cambia un solo uomo rispetto alla formazione mandata in campo contro il Milan, con Immobile che rileva Castellanos. Marusic e Pellegrini vengono preferiti a Hysaj e Lazzari sulle due corsie difensive, mentre Vecino vince il ballottaggio con Cataldi nel ruolo di regista. Conferma da titolare per Zaccagni, con Isaksen che parte dalla panchina.
    Tuchel deve rinunciare a Coman, Mazraoui, Boey e Sarr, oltre allo squalificato Upamecano, e cambia soltanto due uomini rispetto alla formazione schierata contro il Friburgo: De Ligt vince il ballottaggio con Kim al centro della difesa e Sané ritrova il suo posto sulla corsia destra, con Tel che parte dalla panchina. Inizialmente fuori anche Davies, al quale viene preferito Guerreiro, e Gnabry, pronto a subentrare nella ripresa.
    FORMAZIONI UFFICIALI - La Lazio si schiera in campo con il 4-3-3: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Sepe, Magro, Kamada, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Napolitano, Ruggeri.
    FORMAZIONI UFFICIALI - Il Bayern Monaco si schiera in campo con il 4-2-3-1: Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Sanè, Muller, Musiala; Kane. A disposizione: Peretz, Ulreich, Kim, Gnabry, Choupo-Moting, Zaragoza, Davies, Laimer, Tel.
    Stato di forma distante dai tempi migliori anche per il Bayern Monaco, secondo in Bundesliga a dieci punti di distanza dal Bayer Leverkusen capolista, fermato sul 2-2 nell'ultimo turno del campionato tedesco, una settimana dopo la vittoria sul Lipsia che sembrava aver in parte risollevato i bavaresi. Prima del successo sulla squadra della Red Bull, infatti, la formazione di Thomas Tuchel aveva collezionato tre sconfitte consecutive, di cui quella contro la Lazio.
    Si riparte dall'1-0 per la Lazio maturato all'andata, il 14 febbraio scorso allo Stadio Olimpico, in virtù del calcio di rigore trasformato da Ciro Immobile. I biancocelesti dovranno difendere il gol di vantaggio e, per farlo e accedere così ai quarti di finale, avranno a disposizione due risultati: la vittoria e il pareggio. La squadra di Maurizio Sarri non vive un momento positivo, visto che in campionato è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, di cui l'ultima venerdì in casa per mano del Milan.
    Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Bayern Monaco-Lazio, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

    Commenti

    Loading...