Empoli - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 29ª giornata

Empoli
Empoli
    Bologna
    Bologna
    • G. Fabbian , 94'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 15.03.2024
    Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena

    Arbitro Michael Fabbri
    Empoli
    0 - 1
    Finita
    Bologna
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di Empoli-Bologna, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
    Nel prossimo turno il Bologna ospiterà la Salernitana, mentre l'Empoli giocherà contro l'Inter a San Siro.
    Il Bologna vince meritatamente contro l'Empoli all'ultimo secondo. Dopo un assedio durato praticamente 90 minuti, con due occasioni clamorose nel secondo tempo targate Saelemaekers e Orsolini, al 94' arriva la rete decisiva del solito Fabbian che regala agli ospiti una vittoria fondamentale in chiave Europa. Dopo un'intera partita di resistenza, cade l'Empoli negli ultimi istanti di gara.
    90'+8'
    Fine partita: EMPOLI-BOLOGNA 0-1 (94' Fabbian).
    90'+7'
    Cartellino giallo per Remo Freuler.
    90'+6'
    Cartellino giallo per Youssef Maleh.
    90'+4'
    GOL! Empoli-BOLOGNA 0-1! Rete di Giovanni FABBIAN! Conclusione dalla distanza di Calafiori respinta in maniera non proprio eccezionale da Caprile, sul tapin arriva Fabbian che conclude all'angolino e sblocca il match.
    90'
    Sono stati concessi 5 minuti di recupero!
    87'
    Ennesima grande opportunità per il Bologna, questa volta con Orsolini protagonista: cross perfetto di Kristiansen per Orsolini che da solo a porta praticamente vuota spara alto sopra la traversa da posizione super ravvicinata.
    85'
    Ottima chanche per Fabbian che sugli sviluppi di calcio d'angolo conclude di prima intenzione di destro: ancora una volta super Caprile nella respinta.
    82'
    Errore clamoroso di Marin in impostazione con Saelemaekers che si invola da solo verso Caprile: l'ex Milan aspetta tanto prima di tirare e il gol viene divorato, in collaborazione però con una gran parata di Caprile.
    79'
    Sostituzione Bologna: esce Lewis Ferguson, entra Michel Aebischer.
    79'
    Sostituzione Bologna: esce Kacper Urbański, entra Giovanni Fabbian.
    75'
    Sostituzione Empoli: esce Nicolò Cambiaghi, entra Alberto Cerri.
    75'
    Sostituzione Empoli: esce M'Baye Niang, entra Francesco Caputo.
    72'
    Sostituzione Bologna: esce Sam Beukema, entra Tommaso Corazza.
    72'
    Sostituzione Bologna: esce Jens Odgaard, entra Santiago Castro.
    67'
    Sostituzione Empoli: esce Emanuel Gyasi, entra Tyronne Ebuehi.
    67'
    Sostituzione Empoli: esce Szymon Żurkowski, entra Viktor Kovalenko.
    64'
    Spunto di Urbanski che si mette in proprio e tenta la conclusione di sinistro dalla lunga distanza: bravo ancora una volta Walukiewicz ad intercettare con un intervento decisivo.
    60'
    Opportunità per il Bologna: iniziativa di Saelemakers che arriva al cross da sinistra per la testa di Odgaard che, da posizione ravvicinata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
    57'
    Sostituzione Bologna: esce Dan Ndoye, entra Riccardo Orsolini.
    55'
    Altro angolo a favore dell'Empoli: i corner a favore dei toscani sono 5, 4 invece quelli collezionati dal Bologna fino a questo momento.
    51'
    Spunto interessante di Cambiaghi che si invola verso la porta di Skorupski: bravo Lucumì però a respingere la conclusione mancini dell'attaccante dell'Empoli.
    47'
    Inizia il secondo tempo di EMPOLI-BOLOGNA!
    46'
    Sostituzione Empoli: esce Giuseppe Pezzella, entra Liberato Cacace.
    Per provare a rompere l'equilibrio entrambe le squadre potrebbero attingere dalla panchina: in casa Empoli scalpitano Caputo e Destro, mentre nel Bologna occhio a Fabbian e Orsolini.
    Prima frazione senza gol al Castellani tra Empoli e Bologna. Gli ospiti fanno la partita, gestiscono il possesso e sfiorano il gol in più di un'occasione: protagonisti Beukema e Urbanski, con Caprile però particolarmente ispirato e sugli scudi con almeno 3 grandi interventi. Nell'Empoli ci provano Zurkowski e Niang, ma la difesa del Bologna regge senza troppi problemi. Il primo tempo termina a reti vergini.
    45'
    Finisce il primo tempo di EMPOLI-BOLOGNA!
    43'
    Clamorosa occasione per l'Empoli: Cambiaghi imbecca Niang in profondità dopo un errore in impostazione di Beukema, quest'ultimo però rimonta alla grande sull'attaccante senegalese ed evità un gol che sembrava già fatto.
    40'
    Grande giocata di Ndoye che arriva alla conclusione ravvicinata: bravo ancora una volta Caprile, ben posizionato e preciso nella respinta.
    37'
    Problemi fisici per Luperto in seguito ad un duro scontro con Urbanski: costretto all'ingresso in campo lo staff sanitario dell'Empoli per le cure mediche del caso.
    34'
    Ci prova ancora il Bologna, queta volta con Odgaard: conclusione ravvicinata del centravanti dei rossoblù ben respinta però da Walukiewicz.
    30'
    Cartellino giallo per Giuseppe Pezzella.
    28'
    Cartellino giallo per Sebastiano Luperto.
    26'
    Primo squillo dell'Empoli: splendido spunto personale di Cambiaghi che sfugge dalla marcatura di Beukema e serve Niang, quest'ultimo sbaglia lo stop e la palla schizza buona per Zurkowski che tira di prima intenzione sparando però la palla di parecchio alta sopra la traversa.
    24'
    Problemi fisici per Gyasi: costretto all'ingresso in campo lo staff medico dell'Empoli.
    20'
    Sfiora nuovamente il gol il Bologna, ancora con Beukema e Urbanski: prima il difensore conclude e trova sulla propria strada una grande parata di Caprile, sul tapin di Urbanski è decisivo invece l'intervento in scivolata di Walukiewicz.
    18'
    Grande doppia occasione per il Bologna sugli sviluppi di calcio d'angolo. Prima Beukema di testa, poi Urbanski di destro: in entrambi i casi bravo Caprile a respingere e ad evitare il gol.
    14'
    Possesso palla prolungato del Bologna che non forza la giocata e attende che si creino varchi tra la difesa dell'Empoli per provare a colpire.
    10'
    Altro calcio d'angolo, questa volta battuto in maniera perfetta da Saelemakers per il colpo di testa di Beukema: bravo però Niang ad intercettare il tiro e a salvare la porta di Caprile.
    8'
    Pareggia il conto degli angoli il Bologna: il corner battuto da Saelamekers è però impreciso e dunque facilmente gestibile per Caprile.
    4'
    Ottima apertura di Caprile per Cambiaghi che punta Lucumì e guadagna il primo calcio d'angolo a favore dell'Empoli in questa partita.
    1'
    Inizia il primo tempo di EMPOLI-BOLOGNA!
    Il Bologna non ha mai vinto in trasferta contro l’Empoli in Serie A (4N, 5P), contro nessuna squadra infatti i rossoblù hanno disputato più gare fuori casa senza mai ottenere alcun successo nel torneo: a quota nove anche il Como.
    Dopo il successo per 3-0 nella gara d’andata del 1° ottobre scorso, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Empoli per la prima volta in Serie A.
    Le scelte di Motta: a sorpresa out Orsolini, mentre c'è Odgaard al posto di Zirkzee. Anche Fabbian parte dalla panchina, al suo posto Urbanski.
    Le scelte di Nicola: pronti Cambiaghi e Zurkowski a supporto di Niang. A centrocampo Gyasi e Cacace a tutta fascia con Kovalenko e Maleh nel mezzo.
    Panchina Bologna: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Corazza, El Azzouzi, Castro, Aebischer, Lykogiannis, De Silvestri, Fabbian.
    Panchina Empoli: Perisan, Berisha, Goglichidze, Cacace, Ebuehi, Kovalenko, Bastoni, Shpendi, Caputo, Cerri, Destro.
    Formazione BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski - Beukema, Lucumì, Calafiori, Kristiansen - Freuler, Ferguson - Ndoye, Urbanski, Saelemakers - Odgaard.
    Formazione EMPOLI (3-4-2-1): Caprile - Bereszynski, Wakukiewicz, Luperto - Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella - Cambiaghi, Zurkowski - Niang.
    L'Empoli è reduce dalla sconfitta esterna con il Milan, mentre il Bologna arriva dallo 0-1 casalingo contro l'Inter.
    Benvenuti alla diretta della partita della 29^ giornata di Serie A, si affrontano Empoli e Bologna.

    Commenti

    Loading...