Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Altre Notizie

Vedi Tutte
Altre Notizie

Ivan Capelli alla Cerimonia di Chiusura XVI edizione Master SAFE

Ivan Capelli alla Cerimonia di Chiusura XVI edizione Master SAFE

Ospite d'eccezione della Cerimonia è stato l'ex pilota di F1, oggi apprezzato commentatore sportivo impegnato nella realizzazione di progetti per i giovani, Ivan Capelli

 

mercoledì 4 novembre 2015 12:35

Cerimonia ricca di grandi sorprese e novità quella che si è svolta stamattina presso la Casa del Cinema a  Roma.

L’evento che ha ufficialmente concluso la XVI edizione del Master SAFE, è stato anche occasione di presentare la “SAFE 2.0” che si propone di rispondere alle sempre più complesse esigenze di aziende e istituzioni nel campo dell’energia e dell’ambiente.

La nuova SAFE si articolerà in tre aree in grado di realizzare progetti dedicati alle giovani risorse (Energy for Talents), ai professionisti (Energy for Professionals) e alle aziende (Energy for Organizations) potendo contare sull’esperienza e competenza maturata in quasi venti anni di attività.

Nel corso della Cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti alle aziende che hanno collaborato alla realizzazione di project work realizzati su temi individuati congiuntamente con SAFE e presentati a conclusione del percorso formativo del Master, al Management board aziendale. Hanno ritirato i premi , Enrico Giglioli, Direttore Area Energia di Acea, Domenico Andreis, Direttore Engineering & Environment di Cesi, Giuseppe Martini, Direttore Generale di Green Network, Fabio Chiaravalli, Direttore del Deposito Nazionale di Sogin e Marco Golinelli, Vice Presidente di Wärtsilä Italia.

Sono stati inoltre conferiti i SAFE Award 2015, frutto della valutazione dei partecipanti al Master. Il premio “Best lecturer” per la miglior lezione in aula è andato a Valerio Capizzi, Head of Corporate Coverage Italy - Ing Bank mentre il riconoscimento “Best field visit” per la miglior visita realizzata presso un sito operativo è stato assegnato a Axpo per la visita alla centrale termoelettrica di Sparanise e ritirato dal Presidente e AD Salvatore Pinto.

Il premio “Best management talk” per il miglior incontro con top manager è stato assegnato a Eugenio Fiorino, Head of Market Intelligence and Public & Regulatory Affairs - Engie Italia, mentre quello per la miglior giornata di lezione presso le aziende, “Best Enterprise Day”, è andato ad Accenture ed è stato ritirato da Danilo Troncarelli, Managing Director.

Tra le novità 2015 il riconoscimento “SAFE Loyalty Award” premio assegnato a Stefania Battaglino, HR Manager di Edison per la sua personale ed appassionata dedizione alla collaborazione con SAFE.

Ospite d’eccezione della Cerimonia è stato l’ex pilota di F1, oggi apprezzato commentatore sportivo impegnato nella realizzazione di progetti per i giovani, Ivan Capelli che ha condiviso con i partecipanti al Master alcune delle esperienze più significative della sua carriera esortandoli ad essere sempre pronti a ripartire per affrontare nuove sfide. Il presidente Chiulli ha consegnato a Capelli un simbolo della sua carriera sportiva, “rivisitato” con i colori della nuova SAFE, a testimonianza dell’impegno comune per i giovani talenti.

L’evento ha ospitato anche un momento di confronto, con aziende e istituzioni, sul tema del lavoro nel settore energetico finalizzato anche a verificare come e quanto le recenti novità normative adottate nel nostro Paese, possono o stiano effettivamente, stimolando la ripresa economica. Hanno discusso di ripresa economica, nuove opportunità professionali, criticità di sistema e dinamiche del mercato del lavoro Marta Bucci, Direttore Generale - Assogas, Valerio Capizzi, Head of Corporate Coverage Italy - Ing Bank, Andrea Falessi, Responsabile Comunicazione Italia – Enel, Eugenio Fiorino, Direttore Strategia e Affari Regolatori - Engie Italia, Marco Margheri, Direttore Affari Istituzionali – Edison, moderati da Alessandro Marchetti, giornalista di RaiNews24.

Per Approfondire

Commenti