Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Altre Notizie

Vedi Tutte
Altre Notizie

The Expats - Pierre, dal basket a New York con la Roma nel cuore

The Expats - Pierre, dal basket a New York con la Roma nel cuore

The Expats episodio 3, conosciamo Pierre: a New York dirige un ristorante, ma la sua passione è il basket e la sua squadra del cuore la Roma. 

 

lunedì 5 dicembre 2016 14:36

Nel terzo episodio di The Expats siamo andati a trovare Pierre, ragazzo romano con origini senegalesi e haitiane. Pierre vive a Ny da circa due anni, dove è manager di un ristorante italiano, anche se il suo obiettivo è far esplodere il suo piccolo marchio di abbigliamento streetwear HISU, che parla di lui e della sua famiglia.

Accanito tifoso della Roma, di cui non perde neanche una partita, ha giocato per molti anni in varie squadre di basket di serie B e C, prima di lasciare l'Italia. Sogna un giorno di tornare in Italia perché pensa sia il paese più bello al mondo.

Guarda la terza puntata  di The Expats seguendo questo link The Expats - Pierre

The Expats è una serie web documentario creata e diretta da Johanne Affricot, romana con origini haitiane-ghanesi-americane e fondatrice di GRIOT – griotmag.com – il primo blog italiano che racconta la diversità attraverso l’arte e la creatività.

La serie racconta le storie di quattro ragazzi italiani (Sarah Von H, Zoe Daniela Croci e Semhar - il 12 docembre quest'ultima) espatriati a New York in cerca di nuove opportunità. Il viaggio è l’elemento centrale di questa nuova esperienza che li lega, in maniera inversa, a una strada già percorsa dalle loro famiglie.

Si parla della loro nuova vita e di quella passata, del loro lavoro, dell’essere italiani, di razzismo, di amore e delusione per il proprio paese, di arte, sport, musica e creatività.

Il titolo The Expats è una provocazione e vuole far scaturire una riflessione: possono le parole cambiare lo stato di una persona "diversa" e farla accettare dalla società come parte della comunità?

Media Partner | Supreme Staff, Afroitalian Souls, Crudo Volta, Walls, The Trip.


 

Articoli correlati

Commenti