Il 5 gennaio il presepe vivente a Casal Bertone in Piazza Santa Maria Consolatrice

Il 6 gennaio "i Re magi in pediatria": un progetto della parrocchia in collaborazione con il Club Fiat 500 epoca Roma
Il 5 gennaio il presepe vivente a Casal Bertone in Piazza Santa Maria Consolatrice
2 min

Sono anni che la comunità cristiana di S. Maria Consolatrice si fa promotrice di questa iniziativa capace di coinvolgere e di interessare il suo territorio.  Quest' anno il presepe vivente  insieme il sagrato e il cortile della parrocchia con la Piazza di Santa Maria Consolatrice. Molti  figuranti con le proprie arti e i propri mestieri. Tutto ben curato da un’ambientazione costruita e arredata cercando di offrire ai visitatori la magia del Natale.
La stalla di Betlemme con l'asiello e il bue, le locande, i pastori con le pecore attorno al fuoco, le oche del Campidoglio ed infine i Re Magi con i cammelli.  I costumi sono realizzati da mamme e nonne che hanno confezionato stoffe per bambini, giovani e adulti. La preparazione del presepe vivente coinvolge proprio tutti! Questa iniziativa ormai alla 6° edizione, cerca di promuovere cultura e tradizioni per non far perdere la memoria di quanto ci è stato consegnato.

Il 6 gennaio il progetto patrocinato dal Municipio IV denominato in collaborazione con il Club Fiat 500 epoca Roma: "i Re magi in pediatria".

Con una sfilata a bordo delle Fiat 500 d'epoca dopo aver reso omaggio al Bambino Gesù posto nella Mangiatoia i Re Magi si recheranno all'Ospedale Sandro Pertini di Roma per consegnare i doni ai piccoli pazienti del Reparto Pediatrico

Casal Bertone fa cultura e custodisce la memoria delle proprie radici di fede e di umanità!


© RIPRODUZIONE RISERVATA