Floorball Campo Grande: L'Aquila, che record

Gli abruzzesi realizzano l'impresa di essere la prima squadra in assoluto a vincere tutte le partite della regular season
Floorball Campo Grande: L'Aquila, che record
3 min

Cinque le partite del Campionato Italiano su Campo Grande disputate questo weekend. Nel pomeriggio di sabato si è disputato il derby altoatesino tra UF Gargazon Liftex e SSV Diamante. Partita tirata tra due squadre nella parte alta della classifica. Alla fine è la squadra del Gargazon ad avere il meglio vincendo 8 a 6. Nel match serale FBC Bozen si è fronteggiato con la squadra del Viking Roma in trasferta altoatesina. Sono i romani a segnare l’unico gol del primo tempo. Nel secondo tempo i capitolini si scoprono ed i bolzanini passano due volte. Il Viking pareggia in superiorità numerica, poi l’FBC aumenta il ritmo e segna quattro reti sfruttando gli errori dell’avversario. Con 6 a 2 per Bozen al termine del secondo periodo la partita sembra chiusa. Verso la metà del terzo tempo il Viking cresce ed in poco tempo riapre la partita con tre gol. A due minuti dalla fine power play per FBC e le speranze dei capitolini si spengono con il gol del 7 a 5 realizzato da Unterhofer. A Cadoneghe (PD) partita tra Firelions Serenissima e Floorball L’Aquila. Impresa difficile per i padroni di casa, penultimi in classifica, contro i campioni in carica. I veneti ci credono e davanti al proprio pubblico regalano una partita bella e combattuta. I leoni costruiscono bene e lottano su ogni pallina. L’Aquila è però una macchina micidiale e con sistemi d’uscita ben oliati arriva spesso al tiro. La partita rimane aperta sino alla fine del secondo tempo quando gli aquilani siglano il gol del 5 a 2. Risultato finale 7 a 4 per gli ospiti. Nella giornata domenicale scontro a Vipiteno tra SV Sterzing e Viking Roma. Buone difese e portieri in giornata da entrambe le parti, Adragna e Bertoldi regalano belle emozioni. Passa in vantaggio Sterzing con Gschliesser su rimbalzo nel primo periodo. Poi il raddoppio alla fine del secondo periodo con Geyr che realizza un rigore. Impossibile segnare a Bertoldi, sempre ottimamente piazzato, nei primi 40 minuti. Il terzo periodo è pressing del Viking, che porta in gol D'Anna in quattro contro quattro e poi arriva al pareggio con Sorte in superiorità numerica. La partita si conclude in nervosismo sul 2 a 2. L’altra sfida della giornata è tra FC Milano Molotov e Floorball L’Aquila. Gli aquilani in grande forma non regalano molto agli avversari e chiudono la partita già nel primo tempo. Risultato finale 12 a 4 per la squadra abruzzese che realizza la storica impresa di essere la prima squadra in assoluto a vincere tutte le partite della regular season. Francesco Placidi di Floorball L’Aquila commenta così questo traguardo: «Siamo molto soddisfatti di aver concluso la regular season con tutte vittorie, anche perchè siamo la prima squadra italiana ad ottenere questo risultato su campo grande. Adesso vogliamo replicare il successo dello scorso anno. Abbiamo poco più di un mese per prepararci al meglio per la semifinale dell'8-9 maggio dove potremo sfruttare il vantaggio di giocare in casa».
 
I risultati di ieri: SSV Diamante-UF Gargazon 6-8, FBC Bozen–Viking Roma 7-5, SHC Firelions Serenissima-Floorball L’Aquila 4-7. Oggi: SV Sterzing-Viking Roma 2-2, FC Milano Molotov-Floorball L’Aquila 4-12. La classifica: L'Aquila 30; FBC Bozen 24; UF Gargazon 21; SV Sterzing 16; SSV Diamante 13, Viking Roma 13; FC Milano Molotov 10; UHC Varese Elettrotec, QT8 Milano 5; SHC Firelions Serenissima 3; ASC Algund 2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA