Patrignani e Spanò, che week end...

A Maribor e a Roma doppio appuntamento Wako-Pro per i due atleti nazionali della F.I.KBMS impegnati a conquistare un titolo europeo. Entrambi vanno alla ricerca di un'impresa.
Patrignani e Spanò, che week end...
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Domani e domenica sarà un week end all’insegna della kickboxing internazionale: un doppio appuntamento Wako-Pro che vedrà i due atleti nazionali della F.I.KBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Shoot boxe) Alessandro Patrignani (ASD Body Fight Liberati) e Stefania Spanò (K.B.I. ASD MMA Boxing Center) impegnati a conquistare un titolo europeo. Domani a Maribor, in Slovenia, Alessandro Patrignani difenderà il titolo europeo Wako-Pro Full Contact 69,100 Kg contro lo sloveno Gregor Stracanek; domenica invece sarà la volta di Stefania Spanò che affronterà, a Roma, la slovacca Veronika Petrikova per conquistare il titolo Europeo Wako Pro di Full contact Kg 54. Patrignani, forte atleta romano allenato dai fratelli Massimo e Paolo Liberati, vanta già numerosi titoli sia come dilettante con 18 vittorie (13 per ko), 5 sconfitte,1 pari, un titolo di campione italiano seconda serie e un titolo campione italiano prima serie, che come professionista, con 9 vittorie (3 per ko), 4 sconfitte, 3 pari, un titolo campione d'Italia Fikb pro -67 (2009), un titolo di campione d'Europa Wako pro 69,100 (2010) e già sfidante al mondiale Wako pro 66,800 (2013). Con la sua spettacolare tecnica di braccia e di gambe regalerà sicuramente un grande spettacolo, grazie anche ai preziosi suggerimenti di Paolo Liberati, DTN Full Contact Seniores, che sarà al suo angolo a Maribor.

Stefania Spanò, anche lei atleta romana, allenata da Mario Carella, ha disputato 17 match (6 vinti, 1 pari, 10 persi) conquistando il titolo di campionessa italiana 2012 Full Contact (cat 52kg – 3^ serie), la Cintura Regionale Full Contact (cat 52 kg), il titolo di Campionessa Elite 2013-2014 Full Contact (cat 52kg). Dopo la convocazione agli Europei di Bilbao dello scorso anno, si prepara ad affrontare un nuovo e importante impegno internazionale che continua a farla sognare, grazie alle parole di Mandela che Stefania si porta sempre sul ring: “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA