Expo d'Oriente, quasi 10mila atleti a Roma

Dal 5 al 7 giugno, il laghetto dell'Eur ospiterà la prima Fiera Internazionale dell’Oriente
Expo d'Oriente, quasi 10mila atleti a Roma
2 min
TagsExpo

ROMA - Campionati internazionali di arti marziali, spettacoli di musica orientale, mostre, convegni, esposizioni di artigianato orientale. Tutto questo è "Expo d'Oriente", la prima Fiera Internazionale dell’Oriente, in programma dal 5 al 7 giugno 2015 al laghetto dell’Eur di Roma. L’evento culturale e artistico, organizzato dall’OMPSECO (Organizzazione Mondiale Promozione Scientifica Educativa della Cultura Orientale), si svolgerà su un’area di 112mila metri quadrati, dove la cultura orientale sarà la protagonista assoluta.

LE ATTIVITA' - La tre giorni di Festival vedrà la partecipazione di oltre 1000 artisti e quasi 10mila atleti. Tantissimi i Paesi partecipanti e ciascuno promuoverà il "proprio" festival: si potrà quindi assistere al Japan Festival, India Festival, Philippine Festival, Expo Bellydance, Miss Cina e Miss Oriente oltre ai Giochi Olimpici Baby.

PATROCINATO DA - L’evento è patrocinato dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Coni, dall’ufficio culturale dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese insieme a due importanti ministeri cinesi: il Ministry of Commerce of the People’s Republic of China (China Association of International Trade) e The Chinese people’s Associations for friendship with foreign countries, dall’Ambasciata Indiana, dal IX municipio del Comune di Roma, con la collaborazione del quotidiano “Il Tempo Cina Europa”, con l’Associazione Centro Scambio per Expo Shanghai-Milano. EXPO D’ORIENTE 2015 è realizzato anche con la partecipazione di oltre sessanta associazioni cinesi in Italia e con le più importanti comunità orientali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA