Snowboard freestyle, Simon Gruber unico italiano al Nine Knights 2016

L'atleta azzurro, appartenente al team CAPiTA-Union, se la vedrà in Val Venosta contro altri sette rider provenienti da tutto il mondo
Snowboard freestyle, Simon Gruber unico italiano al Nine Knights 2016
1 min

WATLES (BOLZANO) – Simon Gruber, atleta di punta della Nazionale italiana di Snowboard Freestyle e del team CAPiTA-Union, è pronto per rappresentare, ancora una volta, l’Italia al Nine Knights, evento di Big Air più spettacolare del mondo. Quest’anno, dopo 4 edizioni tenutesi al Mottolino Snowpark di Livigno, la kermesse si sposta a Watles, in Val Venosta.

LA COMPETIZIONE – Il portacolori azzurro – già vincitore del Best Male Snowboarder 2014  e 2015 agli Italian Snowboard Awards di Skipass – se la vedrà con altri 7 snowboarder fino al 2 aprile. La competizione, per la quale sono pronti ad accorrere i rider più forti provenienti da tutto il mondo, si terrà sulla struttura realizzata dagli shaper di F-Tech e Schneestern.

IN GARA – Oltre al nostro Simon Gruber, nella lista dei rider spiccano nomi importanti, come quello di Peetu Piiroinen. Il finlandese, medaglia d'oro nel Big Air ai World Championship of Snowboarding di marzo, se la vedrà anche con Sebbe De Buck (team DC International) Iouri Podladtchikov (campione del mondo di Halfpipe nel 2012) e Seppe Smits, altro veterano del World Rookie Tour. In gara, per completare la lista, anche Christian Haller, Heikki Sorsa e Werni Stock.


© RIPRODUZIONE RISERVATA