Altra impresa per Casella

L'atleta romano ha sconfitto al Pala Atlantico il thailandese Ekapop Sor Klinmee tra l'entusiasmo del pubblico. Il giorno prima del match aveva ricevuto l'in bocca al lupo del Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Altra impresa per Casella© www.scattisportivi.com
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Altra impresa per Gabriele Casella. Sfidare e battere il campione Ekapop Sor Klinmee, soprannominato "The Hell Boy", uno dei migliori combattenti al mondo di Muay Thai, non era facile e il combattente romano ha stupito ancora tutti. Forte del recente oro mondiale conquistato a Belgrado, ha accettato senza un attimo di esitazione di sfidare Ekapop a Roma per la conquista del titolo Amazing Thailand Fighting Spirit. “Per la prima volta nella Capitale l’Italia fronteggerà il colosso thailandese”: così è stata annunciata la sfida Italia-Thailandia nel cui ambito i due atleti hanno incrociato i guantoni nella notte tra il 30 aprile e l'1 maggio al Pala Atlantico. E' stata una delle più importanti manifestazioni romane degli ultimi anni, presentata in pompa magna con una conferenza stampa svoltasi nel prestigioso palazzo H del CONI al Foro Italico. Il Pala Atlantico per l’occasione era gremito e un pubblico festoso si è stretto intorno al ring quando è stato presentato il tanto atteso incontro tra Gabriele Casella ed Ekapop. Gabriele ha danzato su quadrato come non aveva mai fatto e ad un minuto e 8 secondi dall’inizio, dopo uno scambio violento di colpi studiati, con un hi-kick sinistro al volto ha messo al tappeto la leggenda thailandese. E quando lo speaker della serata ha cercato di intonare un “ola” nel tripudio della folla, Casella gli ha strappato il microfono dalle mani per ricordare a tutti che “va rispettato l’avversario battuto” perché solo così si possono sconfiggere i pregiudizi esistenti nei confronti degli sport da combattimento.

CHE COMPLIMENTI - Paolo Liberati, l’allenatore di Casella, ha spiegato: "Anche se Gabriele ha sempre sconfitto i thailandesi nella loro disciplina nazionale, dietro questa vittoria che sembrava irraggiungibile ci sono mesi di sacrifici e duri allenamenti senza tregua. Il metodo che abbiamo messo a punto con Gabriele lo andremo ad insegnare, io ed il campione, in tutte le palestre d’Italia, con seminari e stage tecnici aperti a tutti". I vertici del Coni, assieme al presidente della FIKBMS, Donato Milano, all’organizzatore Gianluca Colonnese e ai rappresentanti delle istituzioni thailendesi in Italia hanno premiato l’atleta, per sostenere il quale anche il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si è scomodato con un tweet lanciato sulla rete alla vigilia dell’incontro: "Una nuova sfida per Gabriele Casella. In bocca a lupo all’atleta romano, pluripremiato campione e orgoglio del Lazio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA