River Walking, camminare sul fiume alla cascata delle Marmore

Il nuovo modo aperto a tutti per apprezzare il paradiso di giungla tropicale che si trova sotto la cascata più alta d’Europa
River Walking, camminare sul fiume alla cascata delle Marmore
2 min

ROMA - Il River Walking è il nuovo modo aperto a tutti per apprezzare il paradiso di giungla tropicale che si trova sotto la cascata più alta d’Europa. La cascata delle Marmore viene aperta e chiusa da una diga a diversi orari della giornata. Quando la cascata è aperta il Fiume Nera ha una portata di 14 metri cubi al secondo che permette la pratica del Rafting e Hydrospeed. Quando la cascata è chiusa la portata scende 1 m al sec., è in questo momento che viene praticato il River walking: la discesa guidata delle piscine naturali che si formano sul letto del fiume.

AVVENTURA IN SEMPLICITA' - Un’attività semplice, rilassante e che permette il contatto con un’ambiente unico al mondo come le Marmore. Per svolgere questa attività non sono richiesti requisiti particolari e non bisogna saper nuotare. Presso il Centro le Marmore è possibile praticare anche il River Walking. L’attività consiste in una discesa guidata delle piscine del fiume Nera. Accompagnati da guide esperte, sarà possibile scoprire le meraviglie del parco e delle cascate da un altro punto di vista. Muniti di caschi di sicurezza, salvagenti e scarpe apposite, gli ospiti potranno vivere emozioni sensazionali passeggiando sul letto del fiume. Quest’attività è adatta proprio a tutti, dai più piccoli fino ai più paurosi. Una semplice camminata tra boschi e rocce, tra ombra e sole, tra acqua e giungla tropicale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA