Al Maker Fair arriva il biliardo per disabili<br />

Presentato alla Fiera di Roma dalla MBM Biliardi un tavolo da gioco adeguato alle esigenze delle persone con disabilità motoria. Una svolta tecnologica importante in vista delle future Paralimpiadi
Al Maker Fair arriva il biliardo per disabili
2 min

E' stato presentato alla Maker Fair alla Fiera di Roma per la prima volta al mondo un tavolo da gioco MBM Biliardi adeguato alle esigenze delle persone con disabilità motoria. Il segreto? Un meccanismo che permetterà di adattare l’altezza del tavolo senza modificare il piano di gioco. Si tratta di un biliardo unico del suo genere: permetterà a tutti di misurarsi con tutte le specialità e realizza l’obiettivo della partecipazione inclusiva in ambito sportivo, reso possibile grazie al supporto dell’Associazione Paraplegici Roma e Lazio.

3 GIORNI DI PROVE - All’ interno dello stand sono stati organizzati Tornei dimostrativi con la massiccia affluenza di visitatori che nei 3 giorni di fiera hanno dimostrato entusiasmo per un biliardo così innovativo. “Siamo onorati di essere stati selezionati e poi scelti tra moltissimi progetti per partecipare a uno dei più importanti eventi sull’innovazione - ha dichiarato Mariano Maggio, proprietario della MMB Biliardi - questo significa che nel nostro Paese sono ancora le idee che possono cambiare il mondo. Speriamo quindi di poter vedere al più presto il nostro biliardo alle Paralimpiadi”.

ALTO LIVELLO - Entusiasta anche Daniele Stavolo, presidente dell’Associazione Paraplegici di Roma e Lazio. “Il raggiungimento di questo obiettivo consentirà di garantire a tutti gli appassionati pari opportunità di accesso a questo bellissimo sport e la possibilità di gareggiare anche nelle competizioni di più alto livello”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA