Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

Le Olimpiadi sui telefonini di Tim

Le Olimpiadi sui telefonini di Tim

Il più grande operatore telco in Italia offrirà i Giochi 2018 e 2020 ai propri clienti broadband, ultrabroadband e mobile. Pronto un nuovo canale esclusivo per i clienti TIM per seguire le gare del più importante evento sportivo mondiale.

 Andrea Ramazzotti

martedì 27 giugno 2017 00:56

MILANO - Discovery Communications e Tim hanno annunciato un’importante partnership che renderà i Giochi Olimpici disponibili a sempre più persone e attraverso sempre più schermi. Si tratta del primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa, grazie al quale i clienti di Tim avranno accesso privilegiato alle Olimpiasi di PyeongChang 2018 e Tokyo 2020. “La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia - ha dichiarato Jean-Briac Perrette, presidente e Ceo di Discovery Networks International - contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici a milioni di utenti. Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano”.

PARTICOLARI - Come  "Official Mobile Broadcaster", Tim avrà l'opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un’esperienza di visione unica, con un accesso esclusivo in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highlights e a contenuti “short form”, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile. Questo primo accordo è un passo importante per Discovery, nell’ottica di creare la migliore esperienza di visione possibile dei Giochi Olimpici coinvolgendo tutti gli appassionati con contenuti locali, personalizzati e su tutti gli schermi. L’accordo permette a Tim di avere una brand affiliation diretta con il movimento olimpico durante tutto il ciclo 2018-2020, a partire dai Giochi Invernali di PyeongChang 2018 del prossimo febbraio, e consente di offrire ai propri clienti accesso in tempo reale alle ultime notizie sui protagonisti olimpici nazionali. “Questo accordo - ha affermato Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia - è un’ulteriore  dimostrazione di quanto le Olimpiadi rappresentino un evento di primaria importanza per il pubblico italiano. Il sodalizio con un brand e un’azienda come Tim riportano al centro dell’attenzione mediatica italiana quello che e' l’evento sportivo per eccellenza da oltre un secolo. Gli spettatori italiani si meritano una Olimpiade ’10 e lode’, tenuto anche conto che lo sport italiano si presenta a PyeongChang 2018 con una squadra molto forte e con grandi ambizioni” I clienti Tim, inoltre, avranno accesso immediato a Eurosport Player, dove gli appassionati di sport potranno seguire  i Campionati Mondiali Fina di Nuoto e Iaaf di Atletica, il French Open di tennis, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di Basket, godendo di un’esperienza multidimesionale e immersiva, che include la copertura di ogni secondo dei Giochi Olimpici, a 360 gradi, da ogni angolazione, con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.

Articoli correlati

Commenti