Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

Super Chamizo: oro anche dopo il cambio di categoria

Super Chamizo: oro anche dopo il cambio di categoria

Il lottatore azzurro ha conquistato la medaglia d’oro al XXII° Outstanding Ukrainan Wrestlers e Coachs Memorial di Kiev battendo in finale il dominicano Franklin Gómez per 4-0 nella categoria dei 74 kg

 

domenica 25 febbraio 2018 19:28

ROMA - Frank Chamizo non finisce mai di stupire. Il lottatore azzurro ha conquistato la medaglia d’oro al XXII° Outstanding Ukrainan Wrestlers e Coachs Memorial di Kiev battendo in finale il dominicano Franklin Gómez per 4-0 nella categoria dei 74 kg. La novità non è tanto il successo ottenuto, quanto l’ennesimo cambio di categoria - dai 70 kg ai 74 kg - che l’atleta ha deciso di effettuare in questa occasione, una decisione presa anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. 

A Kiev podio anche per altri tre lottatori azzurri: Abraham Jesus Conyedo Ruano - nella categoria dei 97 kg – si è aggiudicato la medaglia d’argento, Shamil Kudhamgomedov, nel raggruppamento degli 86 kg, il bronzo così come Enrica Rinaldi nella categoria dei 72 kg della lotta femminile. Buon quinto posto per Jacopo Sandron nella categoria 60 kg della lotta greco romana.

Articoli correlati

Commenti