Atletica, per Schwazer secondo allenamento-test sui 20 km

Come accaduto per il primo test, l'intera prova sarà ripresa e misurata con video e con apparecchiature elettroniche che permettano poi di documentarla nel modo più completo possibile. Ad ottobre via alla seconda fase di allenamento
Atletica, per Schwazer secondo allenamento-test sui 20 km© ANSA
1 min

ROMA - Alex Schwazer non molla e continua il suo allenamento in vista del rientro all'attività agonistica. Dopo il primo test di 10 km effettuato lo scorso 24 settembre sulla pista di Tagliacozzo, l'atleta altoatesino ne proverà un altro domenica 4 ottobre, alle ore 16, sulla distanza olimpica di 20 km lungo le strade del quartiere Sacco Pastore-Espero, dove vive sia lui che il suo allenatore Alessandro Donati.

TEST MISURATO - La prova andrà in scena lungo un circuito (che misura un chilometro e 343 metri) dove il marciatore si sta allenando quotidianamente per centrare il ritorno in tempo per l'Olimpiade di Rio de Janeiro in Brasile. Esattamente come accaduto nel test di Tagliacozzo l'intera prova verrà misurata con video e apparecchiature elettroniche che permettano una misurazione completa e accurata dei tempi dell'atleta. Con questo secondo test si conclude così la prima fase della preparazione, mentre la seconda fase inizierà a metà ottobre e sarà direttamente mirata allo svolgimento delle gare con le quali Schwazer ritornerà all'attività agonistica dopo la squalifica per doping.


© RIPRODUZIONE RISERVATA