Atletica, Rigaudo annuncia il ritiro: «Pronta a mettere l'esperienza a servizio dei giovani»

La marciatrice: «Dopo 4 Olimpiadi, 7 Mondiali e 25 presenze in Nazionale è venuto il momento di dire basta. Senza rimpianti, ma al contrario con un bagaglio di ricordi felici»
Atletica, Rigaudo annuncia il ritiro: «Pronta a mettere l'esperienza a servizio dei giovani»© EPA
1 min

TORINO - La marciatrice azzurra Elisa Rigaudo si ritira. Lo ha annunciato oggi, in un'intervista pubblicata dal sito della Fidal, all'indomani della consegna, a Torino, della medaglia di bronzo della 20 km dei Mondiali del 2011 che le è stata assegnata dopo la squalifica della russa Kaniskina. "Quella di Rio - spiega - è stata la mia ultima gara. Dopo 4 Olimpiadi, 7 Mondiali e 25 presenze in Nazionale è venuto il momento di dire basta. Senza rimpianti, ma al contrario con un bagaglio di ricordi felici".

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - CORSPORT TV

IL FUTURO - La marciatrice cuneese, 36 anni, aveva iniziato la preparazione invernale "come sempre", ma non era più possibile passare lunghi periodi lontano da casa, a Castelporziano: "Elena, la mia figlia più grande ha iniziato la scuola elementare". "Ora farò la finanziera - aggiunge Elisa Rigaudo - ma credo di potere dare molto al mio sport. Non mi sento tagliata per fare il tecnico personale, ma ho vent'anni di esperienza internazionale da mettere al servizio dei giovani e della marcia in generale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA