Jacobs, arriva l'ok per i Mondiali: ecco quando correrà

Il vertice con l'allenatore del campione olimpico e con la direzione tecnica della Nazionale ha sciolto le ultime riserve: Marcell ci sarà ad Eugene
Jacobs, arriva l'ok per i Mondiali: ecco quando correrà© ANSA
2 min
TagsJacobs

ROMA - Arriva l'ok che conta, quello più importante, che dà il via libera a Jacobs per i Mondiali di Eugene, in programma a partire dal prossimo 15 luglio. Il vertice con l'allenatore del campione olimpico, Paolo Camossi, e con la direzione tecnica della Nazionale ha sciolto la riserva: Marcell ci sarà nella batteria in calendario nella notte tra venerdì e sabato (il via alle 3.50 italiane, le 18.50 statunitensi). Segnali confortanti erano già arrivati dopo il lavoro svolto a Beaverton, non lontano da Portland, dove Jacobs ha completato il periodo di adattamento pre-Mondiale, ma ora è arrivata la conferma che l'Italia dell'atletica attendeva con ansia.

I prossimi giorni di Jacobs

Nella serata italiana di oggi (la tarda mattinata americana), mercoledì, lo sprinter raggiungerà la squadra al villaggio atleti, situato proprio di fronte all'Hayward Field, e successivamente si presenterà alla stampa, assieme al dt Antonio La Torre e al capitano Gianmarco Tamberi, l'altro protagonista dell'indimenticabile 1 agosto 2021, il giorno del doppio successo a cinque cerchi a Tokyo. Per certi versi è come se la stagione outdoor di Jacobs cominciasse proprio da Eugene: nel marzo scorso l'azzurro si era imposto nei 60 metri siglando il record europeo (6.41), poi le difficoltà della primavera con l'infortunio, gli appuntamenti cancellati, il rientro agli Assoluti di Rieti e la rincorsa alla forma utile per essere al via della rassegna iridata. Adesso però Jacobs è pronto e vuole stupire ancora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA