Atletica in lutto, addio ad Andrea Barberi

L'ex quattrocentista è deceduto dopo una lunga malattia: dal 2006 fu il primatista italiano nel giro di pista per dieci anni
Atletica in lutto, addio ad Andrea Barberi© sito Fidal
1 min

ROMA - Una triste notizia scuote il mondo dell’Atletica Leggera. E’ scomparso a soli 44 anni dopo una lunga malattia l’ex quattrocentista italiano Andrea Barberi. Era stato primatista italiano del giro di pista per dieci anni - dal 2006 e il 2016 - gareggiava per il Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Il cordoglio della Fidal

La Fidal ha espresso il proprio cordoglio rivolgendo un pensiero ai familiari dell’ex atleta di Tivoli. “Alla famiglia di Andrea Barberi - si legge nella nota ufficiale - vanno le più sentite condoglianze del presidente della FIDAL, Stefano Mei, e del Consiglio federale"

La carriera di Barberi

Nato a Tivoli, alle porte di Roma, Barberi ha avuto una buona carriera internazionale, nella quale si ricordano soprattutto il quinto posto agli Europei di Goteberg 2006 e la quinta posizione agli Europei indoor di Birmingham 2007. Conquistò il primato italiano al Meeting di Rieti nel 2006 con il tempo di 45”19, battendo il precedente record nazionale di Mauro Zuliani stabilito venticinque anni prima. In tre edizioni dei Mondiali di Atletica vestì la maglia della Nazionale azzurra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA