Tour, Gallopin soffia la maglia gialla a Nibali

Il tedesco Tony Martin si è aggiudicato la nona tappa del Tour de France. L'azzurro, ex leader della classifica generale, è arrivato staccato di 7' 47" dal vincitore di tappa e di circa 5' dal francese nuovo leader della corsa
Tour, Gallopin soffia la maglia gialla a Nibali© LaPresse
1 min
ROMA - Il tedesco Tony Martin, della Omega-Pharma, si è aggiudicato la nona tappa del Tour de France, da Gerardmer a Mulhouse, di 170 km. Martin ha vinto per distacco al termine di una fuga di oltre 150 chilometri.

MAGLIA GIALLA - Il francese Tony Gallopin (Lotto-Belisol) è la nuova maglia gialla del Tour de France. L'ex leader della classifica generale, l'azzurro Vincenzo Nibali, nella nona tappa del Tour è arrivato staccato di 7' 47" dal vincitore di tappa Tony Martin e di circa 5' dal francese nuovo leader della corsa.

NIBALI - Ora Nibali è secondo nella classifica generale a 1' 34" dalla nuova maglia gialla Gallopin. Il portoghese Tiago Machado è terzo a 2' 40". Immutato il vantaggio di Nibali sullo spagnolo Alberto Contador, uno dei favoriti per la vittoria finale, nono a 4'08". Domani la decima tappa con arrivo in montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA