Ciclismo, <span style="line-height: 20.8px;">Giro dei Paesi Baschi: a </span>Cummings la terza tappa

In classifica generale, resta al comando lo spagnolo Mikel Landa del Team Sky con un secondo di vantaggio sull'olandese Wilco Kelderman
Ciclismo, Giro dei Paesi Baschi: a Cummings la terza tappa© EPA
2 min

ROMA - Con una stoccata negli ultimi mille metri, Stephen Cummings si è imposto per distacco nella terza e più lunga tappa del Giro dei Paesi Baschi, la Vitoria-Lesaka di 194,5 chilometri. Il corridore britannico della Dimension Data è riuscito a evitare la volata, vinta dall'australiano Simon Gerrans (Orica-GreenEdge) sull'italiano Fabio Felline (Trek-Segafredo). Altri due azzurri nella top ten di giornata: quarto Gianluca Brambilla (Etixx-Quick Step), quinto Giovanni Visconti (Movistar). In classifica generale, resta al comando lo spagnolo Mikel Landa (Sky) con 1" di vantaggio sull'olandese Wilco Kelderman (LottoNl-Jumbo) e 5" sul colombiano e compagno di squadra Sergio Henao. Domani la quarta e terz'ultima frazione della corsa iberica del WorldTour, la Lesaka-Orio di 165 chilometri.

CIRCUIT SARTHE - Il giovane francese Marc Fournier (Fdj) resta in testa alla classifica del Circuit de la Sarthe anche dopo la seconda giornata di gare. Nella semitappa in linea del mattino, la Saint Mars la Jaille-Angers di 85,1 chilometri, successo in volata del francese Brayn Coquard (Direct Energie) sull'italiano Matteo Pelucci (Iam) e l'olandese Raymond Kreder (Roompot); nella cronometro del pomeriggio, 6,8 chilometri sulle strade di Angers, affermazione del russo Anton Vorobyev (Katusha) in 8'12" davanti a due corridori della Iam, il francese Jerome Coppel, accreditato dello stesso tempo, e l'austriaco Matthias Brandle, terzo a 1". Domani la quarta e penultima tappa della corsa transalpina, la Angers-Pre en Pail di 190,3 chilometri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA