Quintana lascia e raddoppia: «No alla Vuelta, sì al Giro d'Italia e al Tour de France»

Il 26enne colombiano della Movistar ha sciolto le riserve: non difenderà il titolo in Spagna ma sarà al via della corsa rosa e della 'Grande Boucle'
Quintana lascia e raddoppia: «No alla Vuelta, sì al Giro d'Italia e al Tour de France»© EFE
1 min

ROMA - Nairo Quintana lascia e raddoppia: no alla Vuelta, ma sì al Giro d'Italia e al Tour de France. Questa la scelta del colombiano, che ha così sciolto le Quintana scioglie le ultime riserve e ha annunciato ai media del suo Paese di non voler difendere il titolo vinto lo scorso anno nella corsa spagnola ( «Abbiamo preso una decisione definitiva, faremo Giro e Tour») per concentrarsi sulle altre due grandi competizioni a tappe. Il 26enne corridore della Movistar sarà così al via dell'edizione numero 100 della corsa rosa, che ha già vinto nel 2014 nella sua prima e unica apparizione.

Nel suo personale palmares manca invece il successo alla 'Grande Boucle', dove in tre occasioni è salito sul podio finale. Per quanto riguarda il calendario della prima parte di stagione, Quintana ha anche confermato la sua presenza al Challenge di Maiorca, alla Volta a la Comunitat Valenciana, al Giro di Abu Dhabi e alla Tirreno-Adriatico.

Tutto sul ciclismo

Il 'piatto ricco' del team Sky:


© RIPRODUZIONE RISERVATA