Giro Rosa, Claudia Cretti cade in discesa: prognosi riservata

"Le sue condizioni sono molto gravi e l'atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali", dice la nota della sua squadra, la Valcar-Pbm
Giro Rosa, Claudia Cretti cade in discesa: prognosi riservata
2 min

ROMA - Brutto incidente per Claudia Cretti al Giro rosa: la 21enne corridrice bergamasca è ora ricoverata in ospedale a Benevento, in prognosi riservata. Secondo le prime ricostruzioni, Cretti è caduta durante la settima tappa Isernia-Baronissi, in discesa a una velocità sostenuta, e avrebbe battuto la testa contro il guard rail.

BIS DI KITTEL

LA NOTA DEL TEAM - Claudia Cretti "è caduta in un tratto in discesa, quando la velocità sfiorava i 90 km/h. Adesso le sue condizioni sono molto gravi e l'atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali". Così, in una nota, la Valcar-Pbm, la squadra della 21enne di Costa Volpino (Bergamo). Il team fa sapere che terrà "aggiornati gli organi di stampa sugli sviluppi di questa vicenda nel corso delle prossime ore". "Per questo - aggiunge - chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell'atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo informazioni su questa vicenda e sui suoi sviluppi, anche per evitare la diffusione di notizie false o non precise".

TUTTO SUL CICLISMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA