Tirreno-Adriatico: Merlier vince in volata, Ganna resta leader

Il corridore belga della Alpecin-Fenix ha preceduto l'olandese Olav Kooji e l'australiano  Kaden Groves. Cinque azzurri nella top 10
Tirreno-Adriatico: Merlier vince in volata, Ganna resta leader© LAPRESSE
2 min

Tim Merlier ha vinto in volata la seconda tappa, la prima in linea, della Tirreno-Adriatico, la Camaiore-Sovicille di 219 chilometri. Il corridore belga della Alpecin-Fenix ha preceduto l'olandese Olav Kooji (Jumbo-Visma) e l'australiano Kaden Groves (BikeExchange-Jayco). Cinque azzurri nella top 10: quinto Simone Consonni (Cofidis), settimo Davide Ballerini (Quick-Step Alpha Vinyl), ottavo Giacomo Nizzolo (Israel-Premier Tech), nono Jacopo Guarnieri (Groupama-FDJ) e decimo Andrea Vendrame (AG2R Citroen Team). Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), trionfatore nella cronometro di lunedì 7 marzo, mantiene la maglia di leader della classifica generale. Mercoledì 9 marzo toccherà alla terza frazione della Corsa dei Due Mari, la Murlo-Terni di 170 chilometri.

Merlier: "Un obiettivo è stato centrato"

Il belga ha commentato: "É molto bello aver vinto la prima corsa di quest'anno. La mia forma era già buona ma non avevo finora ottenuto i risultati che volevo. É stato uno sprint molto combattuto, è stato duro superare le montagne. La squadra mi ha lanciato bene. Spero di poter vincere di nuovo domani ma un obiettivo è stato già centrato". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA