Tre squadre si ritirano dal Giro della Svizzera dopo la morte di Mader

Prima la squadra del ciclista svizzero, poi altri due team, hanno deciso di lasciare la gara
Tre squadre si ritirano dal Giro della Svizzera dopo la morte di Mader© LAPRESSE
3 min

ROMA - Il Team Bahrain Victorious, la squadra di Gino Mader, tragicamente scomparso a seguito di una rovinosa caduta rimediata con nel corso del Giro di Svizzera, con un comunicato pubblicato sui propri social network ha annunciato il suo ritiro dalla competizione.

L'annuncio del Team Bahrain Victorious

"Dopo la tragica perdita di Gino Mader, il Team Bahrain Victorious ha deciso di ritirarsi dal Giro di Svizzera", l'annuncio. Il 26enne era stato rianimato subito dopo essere caduto in un burrone, per poi essere ricoverato all'ospedale di Coira in gravissime condizioni, che nella giornata di ieri hanno poi portato al suo decesso.

Non solo Bahrain Victorious, altri due team si ritirano

Altri due team hanno annunciato il ritiro dal Giro di Svizzera in seguito alla morte di Gino Mader. Si tratta del team Tudor e della Intermarché-Circus-Wanty. "Dopo aver riflettuto e discusso con i corridori e lo staff, il team ha deciso di non continuare a partecipare al Giro della Svizzera di quest'anno. In queste difficili circostanze, pensiamo che sia umano rispettare i sentimenti dei nostri corridori e rendere omaggio a Gino", questa la nota del team Tudor a cui è seguita anche quella dell'Intermarché-Circus-Wanty. "Dopo aver consultato i nostri corridori e il nostro staff, abbiamo deciso di ritirarci. La nostra priorità è rispettare la salute psichica dei nostri corridori", si legge nel comunicato. Il Giro di Svizzera ripartirà oggi con la settima tappa, di 183 km, da Tubach a Weinfelden.

Tutte le news sul ciclismo su Corrieredellosport.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA