Ciclismo, Longo Borghini vince campionati italiani Elite donna

La piemontese della Trek-Segafredo si è aggiudicata la gara regolando di un soffio in volata Silvia Persico (UAE Team ADQ), Marta Cavalli (FDJ) e la compagna di squadra Gaia Realin
Ciclismo, Longo Borghini vince campionati italiani Elite donna
1 min

COMANO TERME (Trento) - Si è chiusa in bellezza e sul filo di lana la gara in linea Donne Elite di Comano Terme. Questa edizione dei Campionati Italiani di ciclismo su strada ha sorriso ancora una volta a Elisa Longo Borghini. La piemontese della Trek-Segafredo, dopo aver dominato la cronometro di venerdì, si è aggiudicata infatti anche la gara in linea di oggi, regolando di un soffio in volata Silvia Persico (UAE Team ADQ), Marta Cavalli (FDJ) e la compagna di squadra Gaia Realini, vincitrice del titolo U23 e determinante per la capitana Longo Borghini negli ultimi due giri del difficile percorso di Comano Terme.

Le parole di Elisa Longo Borghini

Queste le dichiarazioni a caldo di Elisa Longo Borghini: "Sono felice, è una giornata da incorniciare. Ho vinto in volata, io che non sono una specialista, anche se sono migliorata tanto. Dopo gare così lunghe e impegnative, la volata diventa una questione di energie più che di specializzazione. Per questa ragione sulla salita ho lasciato spazio a Gaia (Realini, ndr), mentre io mi sono focalizzata sullo sprint. Dedico questa vittoria al mio fidanzato Jacopo (Mosca, pure lui corridore della Trek-Segafredo, ndr), alla mia famiglia e alle persone che mi aiutano ogni giorno".

Tutte le news del ciclismo su Corrieredellosport.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA