Mondiali di ciclismo, forfait Girmay. E in Scozia scoppia la polemica

Mentre la squadra eritrea è alle prese con i problemi di visto il suo leader annuncia la sua assenza a Glasgow per infortunio: tutti i dettagli
Mondiali di ciclismo, forfait Girmay. E in Scozia scoppia la polemica© EPA
1 min

ROMA - Niente Mondiali in Scozia per Biniam Girmay. Il corridore della Intermarché-Circus-Wanty, leader della squadra eritrea alle prese con i problemi di visto per l'ingresso in Gran Bretagna, ha deciso che non prenderà parte alla prova su strada elite in programma il 6 agosto a Glasgow per le conseguenze della caduta (alla velocità di 60Km/h) patita sabato scorso durante la Clasica di San Sebastian, nella quale ha riportato contusioni e dolori all'anca.

Mondiali, la delusione di Girmay per il forfait

"Sono ovviamente molto dispiaciuto di ritirarmi dalla selezione per i Mondiali, che erano uno degli obiettivi principali di questa stagione fin dallo scorso inverno - le parole di Girmay, vicecampione del mondo U23, in una nota pubblicata sui profili social della Intermarché -. Avevo buone sensazioni dopo il Tour de France, ma la caduta nella Clasica San Sebastian mi provoca un dolore troppo forte per poter difendere le mie possibilità ai Mondiali. La mia priorità è ora recuperare da questa caduta e poi prepararmi per l'ultima parte della stagione, con bei traguardi nelle corse di un giorno come il Grand Prix de Plouay e le classiche canadesi".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA