Mondiale ciclismo, shock Italia: la federazione la elimina per errore

Clamorosa gaffe della Federazione internazionale sul proprio profilo X: tutti i dettagli
Mondiale ciclismo, shock Italia: la federazione la elimina per errore
2 min

ROMA - Sono iniziati ieri sera i Campionati del Mondo di ciclismo: è la città di Glasgow a catalizzare l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori in una dieci giorni da ricca di emozioni e suspence. Tutte le speranze dell'Italia sono legate ancora una volta alla pista: il quartetto azzurro di inseguimento si è subito contraddistinto il 3° tempo in batteria. Un risultato che permetterà agli azzurri di giocarsi la finale contro la Nuova Zelanda. Per tutti ma non per l'Uci, la Federazione internazionale di ciclismo: ecco perché.

Italia 'snobbata' da Uci: che gaffe!

Sul proprio account ufficiale su X, l'Uci ha infatti inscenato la più classica delle gaffe: "L'Italia non correrà la finale dell'inseguimento a squadre. I campioni olimpici hanno ottenuto solamente il 3° posto, e ora correranno solo per la medaglia di bronzo". Un commento incredibile, corredato da due emoticon indicative: quella che esprime dispiacere e la medaglietta del 3° posto, con a seguire una fotografia di Ganna, Milan e compagni impegnati nel velodromo di Glasgow. Un errore clamoroso, sfuggito a molti ma non a tutti, tra cui il giornalista danese Mathias Blohm che ha subito rilanciato condiviso il tweet incriminato, debitamente cancellato dal social manager della Federazione.

La gaffe di Uci: il commento ironico di Blohm

Il grossolano errore della Federciclismo internazionale ha suscitato le ironie dello stesso Mathias Blohm: "Dispiace che proprio l'Uci non abbia sotto controllo il format dei suoi stessi Mondiali", il commento del giornalista che poi, rivestendo i panni del cronista, ha spiegato gli incroci al velodromo scozzese: la Danimarca sfiderà l'Australia nel primo turno di semifinale, mentre l'Italia se la vedrà come detto con la Nuova Zelanda.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA