Giro d'Italia by UNIBET

Vedi Tutte
Giro d'Italia by UNIBET

Al Bianchi Cafè la casa di Eurosport

Al Bianchi Cafè la casa di Eurosport

Da una postazione insonorizzata nel locale milanese diventato un luogo di culto per i ciclisti, Riccardo Magrini e Salvo Aiello commenteranno le 21 tappe del Giro d'Italia. Su Eurosport previsti magazine prima e dopo la corsa.

Sullo stesso argomento

 Andrea Ramazzotti

venerdì 5 maggio 2017 15:52

MILANO - Eurosport dà il via alla 100esima edizione del Giro d’Italia e per l’occasione ha aperto le porte della “Casa del Ciclismo”, a pochi passi dal Duomo di Milano. Il Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, infatti, da oggi al 28 maggio, ospiterà Riccardo Magrini e Salvo Aiello, storiche voci del canale, al commento delle 21 tappe del Giro d’Italia. Il locale, molto noto agli appassionati di ciclismo, è interamente personalizzato con i loghi e i colori di Eurosport e ospita un postazione di commento insonorizzata ‘a vista’ dove i fan possono seguire la cronaca delle tappe, le volate decisive e gli improvvisi scatti in salita. Un vero e proprio punto d’incontro dove respirare l’atmosfera della grande “Corsa Rosa”, scambiare opinioni e vivere le emozioni di ogni tappa come se si fosse al seguito della “carovana”. Per offrire un’esperienza completa e indimenticabile, poi, anche i piatti del locale sono stati rinominati per rendere omaggio alle località attraversate dal Giro. Ogni giorno, inoltre, al termine della tappa, Eurosport sarà in diretta su Facebook insieme a Riccardo Magrini e Salvo Aiello per commentare a caldo i risultati, analizzare le performance dei corridori e interagire con la community dei fan.

PROGRAMMAZIONE - Per il Giro Eurosport prevede, oltre ai live della corsa su Eurosport 1, anche il magazine di approfondimento "Giro Extra”, in diretta prima e dopo ogni tappa, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha. Ogni sera, inoltre, i canali Eurosport propongono "Giro d’Italia Today", programma che offre gli highlights della tappa del giorno. Anche nel 2017 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, e trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 25 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche. Eurosport 1 ed Eurosport 2 fanno parte del gruppo Discovery e sono disponibili su Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373. Oltre alla copertura televisiva, Eurosport propone il servizio Ott Eurosport Player, per poter usufruire dei contenuti sui migliori eventi sportivi in ogni istante, da ogni luogo. Dal gennaio 2017 Eurosport è ufficialmente Home of the Olympics in Europa. Discovery Communications detiene infatti i diritti multimediali esclusivi per 50 nazioni e territori europei per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.

Articoli correlati

Commenti