Al Bianchi Cafè la casa di Eurosport

Da una postazione insonorizzata nel locale milanese diventato un luogo di culto per i ciclisti, Riccardo Magrini e Salvo Aiello commenteranno le 21 tappe del Giro d'Italia. Su Eurosport previsti magazine prima e dopo la corsa.
Al Bianchi Cafè la casa di Eurosport
3 min
Andrea Ramazzotti

MILANO - Eurosport dà il via alla 100esima edizione del Giro d’Italia e per l’occasione ha aperto le porte della “Casa del Ciclismo”, a pochi passi dal Duomo di Milano. Il Bianchi Cafè and Cycles di Via Felice Cavallotti 8, infatti, da oggi al 28 maggio, ospiterà Riccardo Magrini e Salvo Aiello, storiche voci del canale, al commento delle 21 tappe del Giro d’Italia. Il locale, molto noto agli appassionati di ciclismo, è interamente personalizzato con i loghi e i colori di Eurosport e ospita un postazione di commento insonorizzata ‘a vista’ dove i fan possono seguire la cronaca delle tappe, le volate decisive e gli improvvisi scatti in salita. Un vero e proprio punto d’incontro dove respirare l’atmosfera della grande “Corsa Rosa”, scambiare opinioni e vivere le emozioni di ogni tappa come se si fosse al seguito della “carovana”. Per offrire un’esperienza completa e indimenticabile, poi, anche i piatti del locale sono stati rinominati per rendere omaggio alle località attraversate dal Giro. Ogni giorno, inoltre, al termine della tappa, Eurosport sarà in diretta su Facebook insieme a Riccardo Magrini e Salvo Aiello per commentare a caldo i risultati, analizzare le performance dei corridori e interagire con la community dei fan.

PROGRAMMAZIONE - Per il Giro Eurosport prevede, oltre ai live della corsa su Eurosport 1, anche il magazine di approfondimento "Giro Extra”, in diretta prima e dopo ogni tappa, condotto dall’ex ciclista professionista Juan Antonio Flecha. Ogni sera, inoltre, i canali Eurosport propongono "Giro d’Italia Today", programma che offre gli highlights della tappa del giorno. Anche nel 2017 Eurosport si conferma “Casa del Ciclismo”, e trasmette oltre 40 eventi del calendario ciclistico internazionale, incluse 25 corse dell’UCI World Tour, con i tre Grandi Giri (Tour de France, Giro d’Italia, e l’esclusiva della Vuelta) e le grandi Classiche. Eurosport 1 ed Eurosport 2 fanno parte del gruppo Discovery e sono disponibili su Sky, canali 210 e 211, e su Mediaset Premium, canali 372 e 373. Oltre alla copertura televisiva, Eurosport propone il servizio Ott Eurosport Player, per poter usufruire dei contenuti sui migliori eventi sportivi in ogni istante, da ogni luogo. Dal gennaio 2017 Eurosport è ufficialmente Home of the Olympics in Europa. Discovery Communications detiene infatti i diritti multimediali esclusivi per 50 nazioni e territori europei per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti