Tour de France, incubo Covid: anche Martin costretto al ritiro

Il francese del team Cofidis ha dovuto rinunciare alla 9ª tappa: è il 3° forfait dopo quelli di ieri del norvegese Laengen e del connazionale Bouchard
Tour de France, incubo Covid: anche Martin costretto al ritiro© EPA
1 min

AIGLE (Svizzera) - Il francese Guillaume Martin - ciclista appartenente al team Cofidis - è risultato positivo al Covid e ha annunciato di aver dovuto abbandonare il Tour de France prima dell'inizio della 9ª tappa, ad Aigle, in Svizzera. Martin è il terzo corridore del Tour 2022 a lasciare la gara per motivi legati al Covid.

Martin: "Tutto questo è frustrante"

Ieri avevano abbandonato il Tour a causa del Covid il norvegese Vegard Stake Laengen (Uae) - compagno di squadra della maglia gialla Tadej Pogacar - ed il francese Geoffrey Bouchard (AG2R Citroën). "Ho solo un leggerissimo mal di gola, è frustrante. Ieri (sabato) ho avuto ottime sensazioni alla fine della tappa di Losanna", ha detto Martin, 14° nella classifica generale. "Sono stati testati anche gli altri corridori Cofidis e l'intero staff, con risultati tutti negativi. La squadra effettuerà un nuovo test obbligatorio al termine della giornata di riposo (domani), secondo il protocollo messo in atto dall'organizzatore Aso", ha aggiunto il team in un comunicato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA