Golf, Manassero 37° in Malesia dopo il 3° giro

Matteo Manassero scende al 37° posto dopo il terzo giro nel Maybank Championship a Kuala Lampur. Il coreano Soomin Lee è in testa.
Golf, Manassero 37° in Malesia dopo il 3° giro© Getty Images
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA – Dopo il terzo giro del Maybank Championship, torneo in combinata tra European Tour e Asian Tour, a Kuala Lumpur in Malesia, Matteo Manassero è 37° con 210 (70 69 71, -3). Guida la classifica provvisoria il nord coreano Soomin Lee, con 198 colpi (66 68 64, -15),

Manassero, vincitore qui nel 2011, nelle prime nove buche non è riuscito a trovare il ritmo alternando bogey a birdie. Nelle seconde nove buche è invece riuscito a realizzare nove par consecutivi. Chiudendo alla fine in 71 colpi ha comunque perso 9 posizioni in graduatoria.

Soomin Lee, membro dell’Asian Tour, è soltanto alla sua seconda apparizione nell’Europenan tour. IL 23enne coreano, grazie al 64 di giornata, si è portato in vetta con tre colpi di vantaggio sull’australiano Marcus Fraser. Al terzo posto il leader dei primi due giri, l’altro australiano Nathan Holman che ha chiuso a -11 a causa di un triplo bogey all’ultima buca, un’uscita dal bunker terminata in acqua.

Scendono in classifica alcuni dei protagonisti attesi alla vigilia: l’inglese Danny Willett, 15° con 207 (-8), lo spagnolo Rafael Cabrera Bello e il sudafricano Louis Oosthuizen, entrambi parimerito con Manassero.

Il montepremi del torneo è di 2.685.000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA