Golf, McIlroy contro Willett, scontro finale in Irlanda

Rory McIlroy e Dany Willet si contendono oggi la vittoria nell'Irish Open
Golf, McIlroy contro Willett, scontro finale in Irlanda© REUTERS
Maurizio Della Camera
2 min

ROMA - Finale perfetto per i tanti, tantissimi spettarori presenti sul percorso del K Club. L'idolo di casa Rory McIlroy, e il vincitore del Master Danny Willett, stamattina hanno terminato il loro terzo in giro senza bogey chiudendo in par tutte le restanti buche. Oggi saranno quindi gli ultimi a partire con il nordirlandese in vantaggio di tre colpi sull'inglese.

Anche per oggi le previsioni meteo restano incerte e sono previste pioggie. Un'altro elemento che si aggiungerà nella sfida avvicente e che potrebbe anche permettere agli avversari indietro di recuperare lo svantaggio. Al momento, è difficile credere che qualcun'altro, oltre loro due, possa inserirsi nella corsa. Warren e Southgate, ieri hanno dimostrato i loro limiti e sono arretrati in classifica, inoltre di punteggi bassi se ne sono visti pochi. Lee Westwood, in caccia del suo terzo titolo qui in Irlanda, è indietro di 7 colpi dal leader. Infine c'è da considerare che nessuno fino ad adesso, è riuscito a segnare più di uno score sotto i 70, e le migliori prestazioni ieri sono stati realizzati per lo più prima che la pioggia inziasse a scendere sul campo.

Partirà nell'ultimo gruppo, dalla buca 10, il nostro Renato Paratore, unico italiano rimasto in gara, che ieri ha condizionato negativamente la sua prestazione con un 80 di giornata che lo ha fatto scivolare sul fondo della classifica.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA