Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Golf: Figo, Rice e Slater al "Celebrity Match"
Golf
0

Golf: Figo, Rice e Slater al "Celebrity Match"

L' asso portoghese, la politica e il surfista americano tra le star. Questi i primi big di tanti altri che daranno spettacolo nel match prima della Ryder Cup

ROMA - Luis Figo per l'Europa, Condoleezza Rice e Kelly Slater per gli Usa. Sono queste le prime star scelte dai capitani Thomas Bjorn e Jim Furyk per il "Celebrity Match" che anticiperà la Ryder Cup di Parigi (28-30 settembre). Sfida tra assi, e questi sono solo i primi nomi di una lunghissima fila di big che daranno spettacolo nel match che precederà la super sfida tra Usa ed Europa al Le Golf National di Guyancourt.

EUROPA - Il Vecchio Continente punterà sulla classe dell'ex fuoriclasse portoghese, da molti considerato una delle più grandi ali della storia del calcio. L'ex Pallone d'Oro, grande appassionato del green, è stato scelto per l'esperienza a giocare e a vincere eventi dalla pressione altissima.

USA - La compagine a stelle e strisce risponde con l'esponente politica statunitense che nella seconda amministrazione di George Bush ha ricoperto la carica di 66° segretario di Stato degli Stati Uniti (prima donna afroamericana a ricoprire tale carica). La Rice è stata la prima socia ad essere ammessa all'Augusta National Golf Club, il più prestigioso circolo di golf statunitense, dopo l'apertura al gentil sesso. Mentre Slater è uno degli sportivi più ammirati negli States, un atleta che in carriera vanta 11 titoli mondiali nel surf. 

Vedi tutte le news di Golf

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Altri Sport

Tutte le notizie di Altri Sport