Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Golf: Open Italia, Molinari debutta tra gli applausi 
© Getty Images
Golf
0

Golf: Open Italia, Molinari debutta tra gli applausi 

Al via 75ª edizione del torneo di Soiano del Lago. Bertasio e Paratore in campo, l'azzurro è a caccia di una storica tripletta 

ROMA - Al Gardagolf di Soiano del Lago (Brescia) è iniziata la 75ª edizione dell'Open d'Italia di golf, secondo torneo stagionale delle Rolex Series dell'European Tour che per il secondo anno consecutivo mette in palio un montepremi da 7 milioni di dollari. Ha fatto il suo debutto sul green Francesco Molinari, a caccia di una storica tripletta dopo successi 2006 e 2016.

MOLINARI - L'azzurro ha iniziato la gara tra gli applausi del pubblico assiepato alla buca 10 conclusa in par, salvo poi far registrare il primo birdie alla 12. Alla manifestazione è presente anche il presidente della Federgolf Franco Chimenti, che ha assistito anche alla partenza di Renato Paratore, regolarmente in campo così come Nino Bertasio dopo l'influenza che aveva costretto entrambi a saltare la Rolex Pro-Am d'apertura vinta dal Team di Padraig Harrington (3 major in carriera). Il primo birdie dell'edizione 2018 del torneo lo ha imbucato lo spagnolo Jorge Campillo.

Vedi tutte le news di Golf

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Altri Sport

Tutte le notizie di Altri Sport