Golf, Rose scalda l'Open Championship: «Voglio leadership mondiale» 

É il giorno della vigilia, domani prenderà il via la 147ª edizione del torneo più longevo dei 4 major. Il n°3 del modno lancia la sfida: «Vincere è l'unica cosa che mi interessa»
Golf, Rose scalda l'Open Championship: «Voglio leadership mondiale» © AP
2 min

ROMA - Giornata di vigilia quella di oggi per l'Open Championship (19-22 luglio), terzo storico major stagionale. Quest'anno sarà il percorso del Carnoustie Golf Links, in Scozia, dove sono state scritte tante pagine tra storia e leggenda del mitico torneo, a ospitare il torneo. Si preannuncia un evento altamente spettacolare non solo per l'altissima qualità del field, che comprende i primi 50 giocatori del world ranking, tra i quali Tiger Woods, ma soprattutto per l'imprevedibilità del tracciato stesso, in particolar modo se ci sarà vento. Lo scorso anno trionfò Jordan Spieth, poco convincente però nelle ultime prestazioni, e allora per cercare un favorito si può guardare altrove, verso il leader mondiale Dustin Johnson, o a Justin Rose, oppure a Phil Mickelson o a Bubba Watson, tre volte a segno in stagione.

LE PAROLE DI ROSE - Proprio dal campione olimpico di Rio 2016 arrivano parole di avvertimento nei confronti del numero 1 Johnson: «Voglio vincere e diventare il nuovo leader mondiale». Justin Rose alla vigilia della dell'Open Championship ha le idee chiare. «Non sono superstizioso - le parole del britannico - e tutto quello che m'interessa è scendere sul green per vincere tornei come questi». A Carnoustie (19-22 luglio), in Scozia, il numero 3 dell'Official world ranking punta al trionfo per spodestare dal trono il leader Dustin Johnson.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti