Ryder Cup, super Molinari: Europa-Usa da 0-3 a 5-3!

Nella prima giornata exploit dell'italiano che porta due punti al team continentale
Ryder Cup, super Molinari: Europa-Usa da 0-3 a 5-3!© Getty Images
3 min

ROMA - Francesco Molinari trascina l'Europa alla rimonta. Al termine del primo giorno di gare il Vecchio Continente è avanti 5-3 sugli Stati Uniti grazie a uno show nel 2/o round. Poker di successi (in altrettanti incontri di doppio con formula foursomes) per l'Europa che ora sogna di riprendersi il titolo perso nel 2016 ad Hazeltine. Al Le Golf National di Parigi, dopo aver perso la prima manche per 3-1, il Team capitanato dal danese Thomas Bjorn è riuscita a capovolgere l'incontro. Grazie anche a "Chicco" Molinari che insieme a Tommy Fleetwood, dopo aver battuto in mattina Tiger Woods e Patrick Reed, ha avuto la meglio (5&4) pure sul duo composto da Jordan Spieth e Justin Thomas. Grande avvio per Sergio Garcia e Alex Noren, che hanno travolto (5&4) Mickelson e DeChambeau. Senza storia anche la sfida che ha visto Poulter e McIlroy scatenati (4&2) contro Bubba Watson e Webb Simpson. Sorride pure Justin Rose che, con da Henrik Stenson, ha guidato l'Europa al successo (3&2) nel match con Johnson (n.1 mondiale) e Rickie Fowler. Ora gli americani sono costretti a inseguire.

SPETTATRICE FERITA, KOEPKA SI SCUSA - Non solo spettacolo, ma anche momenti di preoccupazione alla Ryder Cup di Golf, cominciata oggi alle porte di Parigi. Per un colpo sbagliato dello statunitense Brooks Koepka, una spettatrice presente tra la folla del Le Golf National è stata colpita in pieno volto dalla pallina. La giovane è stata rapidamente soccorsa dal personale medico e le è stata applicata una benda sull'occhio ferito. Molto rammaricato, il campione americano, tre volte vincitore di un major, ha voluto subito sincerarsi sulle condizioni della tifosa. "Sono davvero dispiaciuto - ha dichiarato il player a stelle e strisce al termine dell'incontro - per quanto accaduto. Spero di farmi perdonare". L'incidente è avvenuto al par 4 della buca 6, nel match d'apertura tra Usa ed Europa.

RIVINCITA MOLINARI-WOODS - Tra Francesco Molinari e Tiger Woods è subito rivincita. Domani, nella seconda giornata della 42/a edizione della Ryder Cup diu golf, l'azzurro, sempre al fianco di Tommy Fleetwood, troverà nuovamente di fronte Woods e Patrick Reed. I due americani, sconfitti in mattinata, proveranno a invertire la rotta. L'Europa, in vantaggio per 5-3 sugli Stati Uniti, a Parigi è pronta a calare sul green i propri assi. Con Sergio Garcia e Rory McIlroy che dovranno vedersela contro Tony Finau e Brooks Koepka; Paul Casey e Tyrrell Hatton incontreranno Dustin Johnson e Rickie Fowler. Chiuderanno la contesa mattutina (con formula fuorball) Ian Poulter e Jon Rahm, che giocheranno contro Justin Thomas e Jordan Spieth.


© RIPRODUZIONE RISERVATA