Due novità per Unicka al Garigliano

Giovedì nella finale del Campionato Femmine di 3 anni per la prima volta correrà sulla media distanza e avrà in sulky Gubellini. Uma Francis e Ursa Caf principali avversarie
Due novità per Unicka al Garigliano© IP/Autore
2 min

L’ippodromo Garigliano, a Ss. Cosma e Damiano, giovedì sera ospiterà una splendida edizione della finale del Campionato Femmine di 3 anni. La corsa sarà nobilitata dalla presenza di Unicka (nella foto), nel 2016 ripetutamente protagonista nel circuito classico in rosa riservato alla generazione 2013. Sconfitta soltanto al debutto di fine ottobre, da allora la saura della Scuderia Wave ha collezionato otto vittorie consecutive, le ultime tre delle quali arrivate appunto nei Filly di Giovanardi, Nazionale e Città di Napoli, i primi due dei quali siglati con il record personale di 1.12.6 sul miglio. Due le novità per lei in questa circostanza: la distanza del doppio chilometro, che affronterà per la prima volta in carriera, e la guida di Pietro Gubellini, dopo che finora ha avuto in sulky quasi sempre il suo allenatore Erik Bondo e solo in una circostanza Enrico Bellei. Quest’ultimo stavolta farà coppia con Uma Francis, la vincitrice del Nazionale, ben appostata alla corda, con Unicka che invece le partirà in scia con il numero 8. Altro nome di riferimento nel campo delle dieci partenti sarà quello di Ursa Caf, anche lei di recente svettata contro i maschi nel Città di Napoli. Ruolo di guastatrice per Unique du Kras.

Campionato Femmine 3 Anni (77.000 euro, m. 2100): 1 Uma Francis (E. Bellei), 2 Ultimaluna Grif (V. Luongo), 3 Utopia Trio (M. Stefani), 4 Unique du Kras (A. Gocciadoro), 5 Uma Dany Grif (G.P. Minnucci), 6 Ursa Caf (Ant. Esposito), 7 Unamore Petit (A. Di Nardo), 8 Unicka (P. Gubellini), 9 Ussola (A. Baveresi), 10 Ukunda Bi (M. Minopoli jr)


© RIPRODUZIONE RISERVATA