Il “Sesana” festeggia il Centenario

Tante iniziative a Montecatini, anche un talk-show con Enrico Montesano e un libro commemorativo. E lunedì il tradizionale GP di Ferragosto con batterie e finale
Il “Sesana” festeggia il Centenario
3 min

Con l’estrazione dei numeri, ha preso definitivamente corpo l’edizione 2016 del GP Città di Montecatini, come sempre in programma la sera di Ferragosto all’ippodromo Sesana. Da segnalare una sostituzione in extremis, con Really Dl che preso il posto del rinunciatario Sing Hallelujah. Lunedì al via anche un’ospite dall’estero, la svedese Sahara Fairytale, affidata nuovamente a Roberto Andreghetti che l’ha già guidata in occasione del Lotteria di quest’anno, quando si è piazzata seconda in batteria e sesta in finale. Si avvierà con uno scomodo numero 9 nella prima batteria, quella in cui spiccano l’attuale serial winner dei GP nostrani, Santiago Capar, e Radiofreccia Fi. Nell’altra batteria da segnalare il ritorno sulle piste casalinghe di Ringostrarr Treb, dopo l’ennesima e proficua campagna primaverile in Scandinavia.

L’impianto toscano è intanto nel pieno dei festeggiamenti per il suo Centenario: giovedì è stato presentato il prezioso volume “1916-2016: 100 anni di Ippodromo Sesana”, con 152 pagine ricche di fotografie storiche che illustrano storie di cavalli e uomini che hanno lasciato un segno nell’ippica italiana. Tra le altre iniziative per il Centenario, in programma tutti i giorni fino a lunedì, domani sera anche un talk-show con la partecipazione di Enrico Montesano, attore protagonista del film-cult “Febbre da cavallo”, durante il convegno di corse che comprenderà una prova di trotto montato e la tradizionale “corsa delle pariglie”. In quest'ultima, quattro le coppie di trottatori al via: saranno guidate da Roberto Gradi, Gennaro Casillo, Sandro Capenti e Giuseppe Lombardo jr.

1ª batteria (14.300 euro, m. 1640): 1 Potenza Om (P. Gubellini), 2 Saba del Ronco (G. Casillo), 3 Newyork Newyork (Lor. Baldi), 4 Sereno Op (A. Velotti), 5 Radiofreccia Fi (E. Bellei), 6 Really Dl (R. Pezzatini), 7 Superbo Capar (G. Lombardo jr), 8 Louvre (Fed. Esposito), 9 Sahara Fairytale (R. Andreghetti)

2ª batteria (14.300 euro, m. 1640): 1 Olona Ok (M. Di Nicola), 2 Stankovic Ok (E. Bellei), 3 Student of Life (M. Barbini), 4 Savannah Bi (P. Gubellini), 5 Ringostarr Treb (R. Vecchione), 6 Peace of Mind (A. Gocciadoro), 7 Rue Varenne Dany (Gio. D’Alessandro jr), 8 Osiride Grif (A. Greppi), 9 Radio Wise (Fed. Esposito)

Finale (gruppo 1, 103.400, m. 1640): ammessi i primi quattro classificati di ogni batteria e il quinto classificato con il miglior tempo


© RIPRODUZIONE RISERVATA