Il galoppo piange Borromeo

Addio a “Mil”, che con De Sica nel 2005 vinse il Derby di galoppo da allenatore, allevatore e proprietario. Anche il trotto in lutto per la morta prematura dell'allievo guidatore Rega
Il galoppo piange Borromeo© VIGGIANI
1 min

BORROMEO - Il galoppo piange la scomparsa del 64enne Emilio Borromeo (nella foto), che da qualche anno si era trasferito in Marocco, dove a fine febbraio era stato colpito da un ictus. Dopo una brillante carriera da gentleman rider soprattutto in ostacoli, “Mil” da allenatore si era affermato con diversi primaserie, anche per la Dormello Olgiata (su tutti Ravier). E in particolare era riuscito nell’impresa di vincere nel 2005 il Derby con il suo De Sica, cavallo allevato insieme a Erika Ratti e appunto da lui allenato, oltre che di sua proprietà.

REGA - Invece nel trotto, stroncato un’infezione polmonare seguita a una broncopolmonite, c’è stata la morte prematura di Gennaro Rega, 23 anni, campano, allievo guidatore che aveva debuttato in corsa nel febbraio 2018, collezionando un paio di posti d’onore in 26 corse disputate fin qui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA