Federica, la sesta di seno e i costumi moderni

Il problema è quando si gonfiano: l'acqua che entra non esce più. Frena, ma non eccessivamente, ma soprattutto è fastidiosa la sensazione
Federica, la sesta di seno e i costumi moderni© AP
Paolo De Laurentiis
1 min

KAZAN (RUSSIA) - "Come avere una sesta di seno, che non ho". Federica Pellegrini, dopo la batteria dei 200 stile libero, ha raccontato di aver avuto un problema con il costume. I costumi moderni, superaderenti e di un tessuto che praticamente non lascia passare l'acqua aiutano nel galleggiamento e riducono la sensazione di fatica perché comprimono i muscoli. Per i maschi (con il pantaloncino) il costume è quasi ininfluente, nelle donne conta di più.

PROBLEMA COSTUMI - Il problema è quando si gonfiano: l'acqua che entra non esce più. Frena, ma non eccessivamente, ma soprattutto è fastidiosa la sensazione. Nel caso dei maschi l'acqua entra dalla schiena, al momento del tuffo. Le ragazze sono più esposte e c'è il rischio della sesta di seno raccontata da Federica. Niente di insormontabile, soprattutto in una batteria del mattino gestita senza problemi. Meglio che sia successo ora che oggi pomeriggio o domani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA